IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Basket C2/Si riparte col botto: domenica c’è Cislago-Bosto

Fino ad un paio di turni fa il derby varesino tra Cislago e Bosto sarebbe valso la leadership. Ora, subito dopo la pausa, vale sì molto ma non il primo posto (per entrambe) visto il rimescolamento delle carte avvenuto al vertice del girone B con un conseguente compattamento della classifica che vede quattro squadre in due punti e ben sette nel giro di quattro. Insomma il predominio delle varesine c’è ancora, ma dietro le inseguitrici spingono e con due gare ancora da giocare è difficile fare pronostici su chi sarà la squadra campione d’inverno. Ci prova ovviamente Cislago che a quota 18 insegue la coppia regina Cassano-Arcisate. La squadra di Sassi riprende domenica alle 18 ospitando in via Stazione un Bosto reduce da tre pesanti sconfitte di fila proprio prima del Natale che l’hanno fatto scivolare un po’ giù in graduatoria. Dalla sua Cislago ha l’imbattibilità tra le mura amiche (6-0 il record nel 2013) e la freschezza atletica di una squadra che non ha nulla da perdere. E tra le squadre che hanno approfittato di questo sostanzioso rallentamento al vertice c’è la Resistor Garbagnate che dopo un inizio difficile ha infilato una serie di sei vittorie di fila risalendo la china fino ad inserirsi in terza posizione, in coabitazione con Cislago. Tra le “perle” della Marrapodi band c’è la vittoria contro Cassano Magnago. Dopo aver tirato un po’ il fiato i biancorossi si ripresenteranno di fronte al loro pubblico per affrontare i milanesi del Sant’Ambrogio, penultima forza del girone, domenica alle 18. Nel girone B brilla la stella del Csc Cusano, ottima seconda assieme a Olginate alle spalle della capolista Cermenate. E’ un girone equilibrato, aperto, nel girone di ritorno, ad ogni possibile sorpresa. E se la squadra di Decio saprà affrontarlo al completo potrà sicuramente recitare un ruolo importante. Intanto c’è da finire l’andata e per i biancorossi c’è la sfida contro la Libertas Cernusco domenica alle 18. Un po’ altalenante, ma lì a stretto contatto con le primissime c’è il Basket Groane atteso, sempre domenica alle 18, dalla gara interna contro la pericolante Lesmo.
CLASSIFICA GIRONE C: Cassano Magnago, Valceresio 20; Cislago, Garbagnate 18; Bosto, Opera, Robbio 16; Tradate, Casorate 14; Gallarate, Cerro 12; Ebro 10; Gambolò 8; Sant’Ambrogio 6; Soul, Cornaredo 4.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Cislago Basket per la prima volta in serie C Dopo il Basket Groane direttamente grazie al primo posto in regular season, l’Osl Garbagnate in due gare dei playoff, tocca a Cislago festegg...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !