IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Appuntamenti e iniziative dall’8 al 14 marzo

AppuntamentiOK

ARESE
Cena di Carnevale con la Pro Loco: sabato 8 marzo, alle ore 20 presso l’oratorio di Maria Aiuto dei Cristiani. Per info e prenotazioni: Marco 370/10.60.830 – Luisa 349/5082152 .
Iniziative per la “festa della donna”: domenica 9 marzo, una giornata di grande festa dedicata allo “sport, alla salute, alla prevenzione e alla solidarietà”. Nel centro storico dalle 10,30 alle 18,  mercatino di hobbisti e artigiani, esibizioni sportive e di danza e intrattenimenti per bambini e vendita di prodotti dolciari. Mercoledì 12 marzo alle ore 21 al Cinema Teatro Arese musical dal titolo “Tre papà… per una sposa”. Da sabato 1° marzo a sabato 15, presso la biblioteca comunale ci sarà una mostra collettiva di pittrici aresine, quali Valli Bassi, Valeria Del Noce e Antonella Vitali.

BARANZATE
Carnevale baranzatese: sabato 8 marzo , ritr5ovo alle 15,15 nel parcheggio all’inizio di via Gorizia. Sfilata dei carri e grande festa di animazione in piazza Falcone.
Carnevale al Diversetà: sabato 8 marzo dalle 20 al centro Diversetà.
Festa della donna al Diversetà: domenica 9 marzo dalle16.
Incontro sulla disostruzione pediatrica: martedì 11 marzo alle 20,30 al Centro Divers’età . Ingresso gratuito su prenotazione ai numeri 02/3566664 o 02/39306732 oppure inviando una mail a servizi.sociali@comune.baranzate.it. 

BOLLATE
Carnevale bollatese: sabato 8 marzo, partenza alle 14,30 da Piazza della Resistenza, con arrivo alle 17 in Oratorio San Filippo Neri della parrocchia San Martino, dove ci saranno frittelle calde e the e dove verranno premiati i migliori carri e le due migliori scuole. Sfilata anche a Cassina Nuova: ritrovo alle 14,30 all’oratorio.
 “8 marzo: non solo mimose” a “Ci vediamo lunedì”: lunedì 10 marzo alle 21 in biblioteca si terrà una lettura di poesie e una mostra fotografica sulla figura della donna con i poeti Mariagrazia Vai, Nunzio Buono, Fabio Clerici, Gianluca Regondi. Ingresso libero.
“Prisoners” al cineforum: martedì 11 marzo alle 21,15 al Cinema Teatro Splendor.

CARONNO PERTUSELLA 
Potiche, la bella statuina al cinema: venerdì 14 marzo, alle 21 nella sala civica della biblioteca.

CERIANO LAGHETTO
Carnevale cerianese
: sabato 8 marzo. Dalle 14,30 corteo dei carri allegorici e delle maschere sul tema "Sportissimissimi". Alle 16 arrivo del corteo mascherato in piazza Diaz, dove ci saranno musica e intrattenimenti per i più piccoli e la premiazione della maschera più originale e del carro più bello. Il pomeriggio di festa proseguirà con panini e salamelle, patatine, thè e cioccolata, chiacchiere e frittelle. Alle 21 al Centro civico di via Carso in frazione Dal Pozzo ci sarà una festa in maschera, mentre alle 20 al Centro civico Brollo ci sarà un cena dedicata alle donne, nel giorno della Festa della donna, con tombolata conclusiva.

CESATE
Carnevale cesatese
:  partenza alle 14,15 da Piazza della Pace (piazza del mrcato), arrivo in Piazza Berlinguer dove ci sarà la grande festa in piazza.
“Mantenersi in buona salute grazie alle cure naturali”: incontro giovedì 13 marzo alle 20,45 alla biblioteca comunale di via Piave.

CISLAGO
Sfilata di Carnevale e festa in piazza: alle 14.30 di sabato con la partenza della sfilata dal piazzale della chiesa, dove si terranno poi fantastici giochi curati dagli animatori dell’oratorio; in serata, alle 20.45, inizierà al convegno giovanile la kermesse dei ragazzi dalla quarta elementare in su. 
Festa della donna ricordando le grandi scienziate: domenica 9 marzo alle 16 a Villa Isacchi andrà in scena “Rita e le altre”, della compagnia Acetico Glaciale, un percorso storico attraverso la scienza e l’identità di genere. 

COGLIATE
Adolescenti sotto la lente con don Renzo Ferraroli: giovedì 13 marzo, nella sala teatro Ferraroli, dalle  21, ingresso libero. 

CORMANO
Carnevale, Festa per le famiglie:
sabato 8 marzo  dalle 19.30 in oratorio a Brusuglio, cena a buffet e festa con maschere.

GARBAGNATE
Carnevale con le feste negli oratori:
sabato 8 marzo, all’oratorio di S. Maria Rossa la festa è dedicata ai ragazzi di seconda e terza media di tutta la città: il ritrovo è alle 19, per gustare insieme una golosa cena e divertirsi poi con giochi a squadre e il lancio delle lanterne cinesi. Tema per l’abbigliamento, essendo anche la festa della donna, è proprio il look da donna: i ragazzi si vestiranno da donne e le ragazze da uomo. Stesso “codice di abbigliamento” anche per la festa all’oratorio S. Luigi, dedicata ai ragazzi delle superiori. Uguale anche il programma: cena insieme e tanti giochi per trascorrere la serata in allegria.
La festa all’oratorio S. Giovanni Battista inizierà alle 19,30 e sono invitati tutti, bambini, giovani e famiglie. L’ingresso è di sette euro e comprende un gustoso buffet.

LIMBIATE
Trucco gratis in farmacia per la festa della donna
:  alla Farmacia Comunale di via Dei Mille, sabato 8 marzo, dalle 16 alle 19,30.
Festa della donna con il tavolo dei migranti: sabato 8 marzo, dalle 16 nell’aula consigliare Falcone Borsellino, l’iniziativa dal titolo “Donne coraggio”. 
Le musiche di Bach a teatro per la festa della donna: “Il Cantico delle Donne” sul palco del teatro Comunale di via Valsugana a Limbiate: domenica, 9 marzo, alle 15.30 uno spettacolo con musiche di J. S. Bach.

MISINTO
Il Carnevalissimooo
: all'oratorio San Domenico Savio dalle 15 all’oratorio con lo spettacolo di animazione “Vitaminieci bubble show”, al quale farà seguito intrattenimento musicale con distribuzione di chiacchiere.

NOVATE
Festa della donna al Centro Coop:
domenica 9 marzo alle 16 al Centro Soci Coop di via Repubblica 5, in occasione della festa della donna, è di scena “La Mascula”.
Spettacolo per bambini “Le lacrime del principe”: martedì 11 e mercoledì 12, al teatro Testori di via Vittorio Veneto per bambini a partire dai 3 anni e le loro famiglie. Martedì 11 alle ore 10 e in replica alle 14.15, mercoledì 12 alle 10. 
 

ROVELLO PORRO
Mercatino del riuso: domenica 9 marzo in piazza Porro, dalle 9.30 alle 16.30.

SARONNO
CARNEVALE SARONNESE
: Sabato 8 marzo mercato contadino allestito al mattino in piazza dei Mercanti, e bancarelle di dolci e articoli di carnevale in tutto il centro storico. Dalle 10 alle 12,30 per le vie del centro e in piazza Mercanti “La città dei bambini”.
Nel pomeriggio, dalle 14,30 in piazza Libertà inizierà il “Carnevale in danza” con esibizioni di zumba e balli sul palco. Contemporaneamente in piazza Mercanti partirà la sfilata di carri allegorici e gruppi, seguiti alle 16 dalle premiazioni.
Cristina D’Avena si esibirà nei suoi più grandi successi e parteciperà alla cerimonia di chiusura con la riconsegna delle chiavi della città al sindaco Luciano Porro.
Le donne nella commedia romantica: domenica 9 marzo, alla Libreria Pagina 18 Caffè Letterario di via Padre Monti 15, alle 10,30 si terrà un incontro sul cinema delle, e con le donne della commedia romantica.  A cura di Mario Mucciarelli, sceneggiatore. 
Donne: uno sguardo al maschile: domenica 9 marzo alle 17, a Villa Gianetti, (via Roma 20) ci sarà un incontro con Antonio D’Amico, critico d’arte e Stefano Gastaldi, autore del libro “Uomini. Se li conosci puoi amarli”. Al termine, alle 18.30, sempre da Villa Gianetti partirà la Fiaccolata contro la violenza, organizzata in collaborazione con l’Auser. 
Donne in corto circuito: proseguirà fino al 9 marzo la mostra delle opere di Nazareno Barutta a Villa Gianetti. Aperture da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Al termine della mostra le opere potranno essere acquistate e il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Rete rosa”. Ingresso libero.
Cinema a merenda: sabato 8 marzo, alle 15 al cinema Silvio Pellico,  Tarzan 3D . Ingresso e merenda € 5, ingresso 3D e merenda € 8. 
Cineforum: da martedì 11 marzo” Molière in bicicletta” di Philippe Le Guay. Al cinema Silvio Pellico, martedì alle 20.45 con animatore, mercoledì alle 21.15, giovedì alle 15.30 e alle 21. 
I colori dell’Io: mostra fino al 9 marzo alla Sala Nevera di Casa Morandi. Apertura da lunedì a venerdì 16 – 18.30 sabato e domenica 10 – 12.30 e 16 – 19. Ingresso libero. 

SENAGO
Festa di Carnevale: sabato 8 marzo cena e festa dalle 20 nella Sala della Comunità a Castelletto.
“Al Femminile” all’Erbamatta: domenica 9 marzo nella sede dell’Erbamatta L’Ab, in via Risorgimento 47. 

SOLARO
Carnevale solarese: sabato 8 marzo, ritrovo di carri e maschere alle 14,30 in piazza Libertà (la piazza del mercato). Da lì partirà l’allegro corteo che attraverserà le strade del centro per raggiungere poi l’oratorio di via San Paolo dove si svolgerà la festa conclusiva con intrattenimenti, giochi e distribuzione di dolci. 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Aria irrespirabile in tutta la nostra zona per eff... Da Bollate a Saronno, da Garbagnate a Caronno Pertusella, da Uboldo a Rovello Porro, passando per Cogliate, Ceriano Laghetto, Solaro e Lazzate: si mol...
Mara Maionchi a Paderno Dugnano, di corsa contro i... Mara Maionchi torna a Paderno Dugnano in occasione della corsa contro il tumore al seno organizzato da Amiche per mano. Per il secondo anno conse...
Ora legale: c’è dietro una fregatura… L’Unione Europea ha deciso di abolire il cambio di ora tra solare e legale, “poiché così vogliono i cittadini!”, ha tuonato il presidente della Commis...
Cormano, paura in Comune: botte e insulti ai Servi... Aggressione negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cormano in piazza Scurati. E' successo ieri pomeriggio attorno alle 17.30, un cittadin...
Il sindaco di Senago incontra il console italiano ... Vacanza con appuntamento istituzionale per il sindaco Magda Beretta. Il primo cittadino in visita a New York lunedì ha incontrato il Console Generale ...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !