IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Appuntamenti e iniziative dal 29 marzo al 5 aprile

AppuntamentiOK

BOLLATE
Melissa Aldana in concerto:
lunedì per Conoscere il jazz all’auditorium Don Bosco alle 21,30, ingresso 15 euro.
Spirito Italiano “Atto V”: da mercoledì 3 aprile al 31 maggio alla Fabbrica Borroni, il progetto voluto da Eugenio Borroni, imprenditore e collezionista, giunge alla quinta tappa espositiva negli spazi storici della Fabbrica di via Matteotti. La mostra sarà inaugurata mercoledì 2 aprile alle ore 18.30. Ad esporre saranno gli artisti Maurizio L’Altrella, Dario Molinaro e Francesco Sisinni, scelti per raccontare il dialogo incrociato tra le diverse declinazioni tecnico-espressive del disegno e il rapporto tra disegno e pittura. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 16 alle 19. Il giovedì alle 17,30 è possibile visitare la mostra con una guida solo su prenotazione. Ingresso libero.
Selezione di MissMamma: domenica 30 marzo, presso la sede della Scuola di Ballo Ideal Dance in via Vittorio Veneto 144 (accanto alla stazione di Bollate Nord) dalle 16 alle 19  selezione del concorso nazionale di Miss Mamma, per la provincia di Milano.
“Le porte di Milano”:  lunedì 31 marzo alle 21 in biblioteca, una conferenza dal titolo “Le porte di Milano”, il primo studio esaustivo sulle bandiere delle antiche porte di Milano. L’incontro sarà condotto da Flavio Livio Marchetto. Ingresso libero. 
Cineforum:  martedì 1 aprile alle 21 all’Auditorium Don Bosco il film “La prima neve”. Ingresso singolo 4,50 euro. Allo Splendor martedì 1 aprile alle 21,15  “Philomena”. Ingresso singolo 4 euro.  
Conferenza sull’autismo: per la Giornata mondiale dell’autismo, mercoledì 2 aprile alle 17 in biblioteca si terrà l’incontro “Con gli occhi tuoi blu”, che vedrà intervenire il pedagogista Giuseppe Badolato e lo psicoterapeuta Fabrizio Dell’Orto.

CESATE
“Due settimane a Supermilano”
: sabato 29, dalle 14 si tiene il VI campionato italiano judo disabili. La manifestazione si svolgerà al centro sportivo di via dante ed è a cura di Polisportiva milanese. Giovedì 3, alle 21.30 al Quetal di via Bellini si svolgerà il Poetry slam contest: una performace poetica a otto partecipanti. Per il programma completo www.supermilano.org. 

CORMANO
Museo del giocattolo
: domenica 30 marzo a partire dalle ore 15 visita per gli adulti, alle 16 per i bambini dai 6 ai 14 anni. Alle 17 le visite si concluderanno con quelle per i bambini fino a 10 anni.

GARBAGNATE
Una serata per conoscere i Rom:
nell’ambito del progetto “ROMpiamo gli schemi”, l’Istituto Comprensivo “Futura” organizza per giovedì 3 aprile a partire dalle 20 nella sala riunioni del plesso Galileo Galilei, una serata evento con musiche ed assaggi culinari della tradizione rom. 
 “Una serata in america”: giovedì 3 aprile alle 21 al Cinema Teatro Italia, per la rassegna “Si suona in città”, la Garben Big Band presenta “Una Serata in America” per rappresentare le pagine più suggestive della musica jazz Americana attraversando i vari stili musicali dallo swing al blues dal latin jazz al funky. Ospiti della serata: Francesco Bianchi, Carlo Napolitano e Fabio Costanzo. 

PADERNO DUGNANO
Colletta alimentare
: sabato 29 marzo all’Iperdì di via Nenni e in quello di via Erba. 

Cioccolato in piazza, a Palazzolo domenica 30 marzo. In via Coti Zelati lungo camminamento pedonale con  bancarelle di artigiani e hobbistica, collezionisti. Laboratorio del cioccolato in piazza Lampugnani con dimostrazione della lavorazione del goloso ingrediente. Durante la giornata di festa non mancheranno artisti di strada e musicisti itineranti.

ROVELLASCA
Festa delle associazioni
: domenica 30 marzo al Parco Burghè dalle ore 9 alle 18. Alle 15 esibizione musicale del Cimas e a seguire esibizione di kick boxing organizzata da Domus Invictum Asd. Alle ore 16 dimostrazione di Karate organizzata da Karate Goju Ryu e in chiusura di giornata esibizione di kung fu organizzata da Kung Fu Kuan. Nel corso della giornata saranno organizzati intrattenimenti per i bambini. 

SARONNO
"All you can do, metti in mostra la tua creatività":
Domenica 30 marzo, alla sala Nevera. Spazio espositivo per 40 giovani artisti che hanno realizzato lavori a tema "Giovani&Passione" e performance artistiche. Alle 19,30 premiazione con happy hour. Info: facebook.com/thelabinfo.
Cineforum: martedì 1 aprile "Il passato" di Asghar Farhadi. Al cinema Silvio Pellico, martedì alle 20.45 con animatore, mercoledì alle 21.15, giovedì alle 15.30 e alle 21. Ingresso con tessera o biglietto singolo a € 6. 
Concerti spirituali: sabato 29 marzo si terrà l'incontro "Don Carlo Gnocchi, vita e opere" in occasione della Festa Del Voto. Alle 21 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Ingresso libero.
Mangiare in… Formati: sabato 5 aprile incontro sull'alimentazione al Collegio Arcivescovile Castelli. Dalle 9,15 alle 11 si terrà un convegno in cui si parlerà di giusta alimentazione e giusto peso, sia dal punto di vista nutrizionale che da quello psicologico. Contemporaneamente, dalle 9,30 alle 14, sono stati organizzati anche nove laboratori in collaborazione con diverse associazioni, per imparare ad assaporare e gustare. 

SENAGO
Colletta alimentare:
sabato 29 al Famila di via Cavour 68 e all’Iperdì di via De Gasperi 70, dalle 9 alle 20. 
“C(o)ulture di Stagione”: domenica 30 marzo in Cascina Tosi dalle 10.30 alle 19. Laboratori, musica, mostre, bancarelle di prodotti locali e dei diversi paesi. Sarà inoltre possibile pranzare con risotti italiani e di tutte le nazionalità. Quest’anno cascina Tosi inaugurerà la manifestazione “Due Settimane a Supermilano” con un’importante novità rivolta ad Expo 2015. Attenzione rivolta anche alla sostenibilità ambientale, tutti i cittadini sono stati infatti invitati a raggiungere la manifestazione in bicicletta, a tutti i bambini che osserveranno questo particolare consiglio verrà regalato un frullato di frutta fresca. 
“Due settimane a Supermilano”: Molti poi i ristoranti che aderiscono alle “Settimane del risotto”. Per il programma completo e tutti i dettagli dei vari eventi vi rimandiamo al sito www.supermilano.org.

SOLARO
VII Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull'autismo
: a Villa Borromeo mercoledì 2 aprile. Alle 15,30 i bambini della Scuola dell'infanzia Borromeo, faranno volare in cielo palloncini blu e alle 20.15 i bambini dell'Istituto Comprensivo Regina Elena faranno volare in cielo tanti palloncini blu davanti al Comune illuminato di blu.Per l’occasione ai partecipanti verrà offerto un piccolo spuntino, da parte di alcuni membri del gruppo Ama di Solaro (gruppo di auto-mutuo aiuto per genitori con figli autistici).

UBOLDO
Mostra della Weart Gallery:
fino a domenica 29 marzo in via 4 Novembre 152. Espongono cinque artisti con espressioni e stili diversi, che portano a una visione dell’arte personale ed originale: Marina Berra (Milano), Liliana Colleoni-Moning (Cerro Lago Maggiore), Daniela Terragni (Trezzano sul Naviglio), Ivan Valsecchi (Svizzera), Gianfranco Vanucci (Rimini). 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Weekend di pioggia, che si fa? Ecco i nostri sugge... Al via l'ultimo fine settimana per questo mese di febbraio. Assieme alla pioggia che non lascerà tregua fino a lunedì, ecco qualc...
Inconto per scoprire come riqualificare il condomi... Giovedì 13 novembre alle ore 18 nella Sala “Angelo Nobile” di via Mazzini 60 di Solaro si terrà un incontro aperto a...
Appuntamenti e iniziative dal 27 settembre al 3 ot... ARESE “Vuoi la pace? Pedala!”: domenica 28 settembre torna  la biciclettata tra i comuni per la pace promossa dalle Acl...
Appuntamenti e iniziative dal 19 al 26 settembre ARESE “Altrove” per la Siria: Sabato 20 settembre alle 18 alla Bottega del Mondo Altrove di viale dei Platani 52 si terr&agr...
Appuntamenti e iniziative dal 18 al 25 aprile BOLLATE Torneo di Bang a “Il labirinto”: sabato 19 marzo alle 15 ritorna a “Il labirinto” di via Donadeo 28, l&r...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !