IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Due grossi cani terrorizzano una famiglia

fotoC'è mancato poco perché due cani di grossa taglia aggredissero una famiglia che passeggiava tranquillamente nella frazione Bariola di Caronno Pertusella: la mamma si è infatti spaventata a tal punto che ha subito un malore ed è dovuta intervenire un'ambulanza per soccorrerla.

E' accaduto in via Paganini, al confine con Garbagnate, dove una coppia stava camminando portando la carrozzina con la figlia di tre mesi e il cagnolino al seguito. All'incrocio con via Mozart è accaduto l'imprevedibile: da una proprietà ubicata sul territorio del comune confinante sono sbucati due grandi cani (la cui razza è sconosciuta) intenzionati ad assalire il piccolo quattrozampe della famigliola. Terrorizzata, la donna si è messa a gridare temendo che potessero aggredire anche loro, tanto più la piccola nella carrozzina; proprio in quel momento è accorso il padrone dei cani, che li ha immediatamente riportati all'interno della proprietà. A quel punto, tuttavia, la poveretta si è sentita male. Oltre all'ambulanza, sono intervenuti sul posto due pattuglie dei carabinieri e una della polizia locale: i due animali sono stati prelevati per i controlli di rito e poi restituiti al padrone in quanto risultati in regola con le prescrizioni di legge.

Stanno proseguendo, invece, gli accertamenti sulla proprietà del terreno e sulla sua conduzione, dal momento che è da parecchio tempo che i residenti di Bariola lamentano il degrado in cui si trova: oltre a baracche, che non si sa bene cosa custodiscano, ci sono residui vegetali e sterpaglie ovunque. La competenza è però del Comune di Garbagnate. 

L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita