IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

TRIAL BIKE – Spettacolo a Lazzate con la Coppa Italia

biketrialLazzateweb Grande partecipazione di atleti e di pubblico e alta spettacolarità per la gara di Coppa Italia di bike trial disputatasi domenica scorsa nel campo scuola del Battù. Oltre 40 gli atleti in gara provenienti da tutt'Italia, ottima la preparazione dell'evento affidata al responsabile al socio del Moto Club Lazzate, responsabile di settore, Marco Patrizi, affiancato dal presidente Donato Monti e da un nutrito gruppo di volontari del sodalizio.

Nell’occasione c’è stata la sorpresa di trovare alla partenza il più forte specialista degli ultimi anni, il francese Gilles Coustellier, presente già dal sabato, che ha voluto completare la preparazione alla Coppa del mondo 2014, allenandosi in uno dei migliori bike park Italiani, riservato alle bici senza sella.

Nonostante i recenti lavori di preparazione per il cantiere Pedemontana, che hanno ristretto gli spazi dedicati al parcheggio, il Moto Club Lazzate ha allestito tempestivamente un nuovo parcheggio e vista la vastità del campo si sono potute allestire le 7 zone senza perdere in spettacolarità e tecnica delle stesse.

Buona la presenza di partenti in tutte le categorie, e come tradizione numeroso il pubblico che durante la giornata ha potuto seguire gli atleti.

La gara nella categoria Elite ha visto la vittoria scontata di Gilles Coustellier.

Secondo ma primo degli atleti “nostrani” Francesco Policante, GS Bmx Vigevano La sgommata Asd, ancora secondo tra gli Elite lo Junior Alessio Povolo, GS Bmx Vigevano La sgommata Asd che a sua volta distanzia di quattro punti il vincitore della prima prova Alessandro Bertola del Asd Valtellina Bike trial. Per gli Junior vittoria di misura per Oscar Varenna Asd Valtellina Bike trial, secondo Andrea Pilo, Motoclub Lazzate Asd sez. Biketrial e terzo il compagno di squadra Marco Orsenigo.

Ancora netta la vittoria tra gli Allievi del Vice campione del mondo Stefano Ravarelli, Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial, ben distante dal milanese, si piazza Giulio Porcario, Asd Nolese Condor team, terzo Matti Giorgio del Caravaggio offrod.

Nella categoria Esordienti, ottima prestazione del Piemontese Simone Titli, Asd Team Cicloteca, al secondo posto Simone Valsecchi, Peli bike team, mentre terzo Valsecchi Richard, del Caravaggio offroad.

Tra i “Master” la vittoria è andata ad un atleta con tessera Uisp, Gabriele Visini del Dinamic trial Asd, secondo Diego Bani, del Caravaggio offroad davanti ad Simone Invernizzi, Peli bike team.

Il giovane Diego Crescenzi, Caravaggio offroad si impone nella categoria Giovanissimi percorso Verde davanti a Lorenzo Castelnovo e Tommaso Conte, Motoclub Lazzate asd sez.Biketrial, tra i più piccoli, Giovanissimi percorso Bianco, il migliore è stato Marco Sangiovanni, Caravaggio offroad davanti Francesco Titli, As.d. Orange bike team e terzo Nicolas Seris, Asd Orange bike team

TI POTREBBE INTERESSARE...

Maxi incendio in un deposito, sul posto 10 mezzi d... Dalle 11 di questa mattina diverse squadre di Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, con il supporto anche di distaccamenti volontari, tr...
Muletto ribaltato, strada intercomunale chiusa: di... Forti disagi alla viabilità dei comunidelle alte Groane. A causa del ribaltamento di un muletto, è stata chiusa al traffico la strada intercomunale ch...
Un assaggio di Carnevale: tra mascherine, carri e ... Entrano nel vivo i festeggiamenti per il Carnevale che raggiungeranno poi il loro clou nel prossimo fine settimana. Tra oggi e domani sono dive...
Le ciclabili più belle d’Europa? Saranno qui... L'Italia diventerà la patria d'elezione per gli amanti della bicicletta? Per quanto sembri impossibile, pare proprio di si. Certamente nelle g...
Università: gli studenti italiani sono tra i più i... Un sondaggio internazionale condotto da Sodexo su oltre 4 mila universitari ha svelato che i giovani italiani sono i più insoddisfatti della propr...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina il notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !