IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Appuntamenti e iniziative dal 14 al 20 giugno

AppuntamentiOK

Ami pescare? Arriva il “Trofeo Notiziario”: il Notiziario organizza per sabato 21 giugno una gara di pesca sportiva aperta a tutti, che si svolgerà al Laghetto dei pescatori del bosco di Castellazzo (vicino a Villa Arconati) con ritrovo alle 14, inizio della gara alle 15 e conclusione alle 18. Tutti gli amanti di questo sport possono iscriversi, rivolgendosi direttamente al laghetto oppure telefonando ad Angelo al 335-6488355. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, che andranno al Laghetto per l’organizzazione dell’evento e il sostegno delle sue attività. In palio per il vincitore il “Trofeo Notiziario”. 

ARESE
“Fiestabrasileira” alla Bottega del Riciclo: sabato 14 giugno, in viale Monte Grappa 40/40, tutti i volontari della “Bottega del riciclo” festeggeranno il loro 5° anniversario. Alle 18 un’animazione per adulti e piccini con i “Barabba’s clown” e, alle 19,30, ci saranno assaggi della cucina tradizionale brasiliana. Diversi video e testimonianze racconteranno le missioni in atto.
 

BARANZATE
Torna “Ti aspetto fuori”:
in cartellone Max Pisu e tributi a Vasco e Ligabue: da domenica 15 giugno a domenica 20 luglio, un ampio calendario di iniziative d’intrattenimento. Il primo appuntamento per questa estate 2014 è, omenica 15, alle 21.15 in piazza Falcone: ad aprire la rassegna sarà una serata musicale con Mitofringe, un progetto del festival “Mito settembremusica”. Mercoledì 18, sempre alle 21.15 in piazza Falcone andrà in scena “Il baule del magico pirata” spettacolo per bambini con mago Tatos.
Motoraduno San Martino: domenica 15 centinaia di moto (tempo permettendo) si raduneranno davanti alla chiesa alle 9 di mattina per poi sfilare per le strade della zona e ritrovarsi ancora in piazza per la benedizione e il pranzo che si svolgerà in oratorio. 

BOLLATE
Ultimo weekend di festa della Polisportiva C.Nuova:
la festa della Polisportiva Cassina Nuova, che lo scorso weekend ha richiamato migliaia di visitatori, questo fine settimana prosegue con tornei e ristorazione al campo di via Oglio. In particolare, sabato alle 16 si terranno lezioni di ping pong, mentre domenica si giocheranno le finali del “Torneo delle Speranze” in memoria di Susanna Necchi Ferrari di calcetto, del torneo adulti e del volley. 
Tullio De Piscopo pre4senta la sua autobiografia: giovedi 19 giugno alle ore 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Bollate. 
Biciclettata serale al Parco delle Groane: sabato 14 giugno appuntamento con “Bike in the night”, la gita notturna nel parco delle Groane organizzata dalla Velostazione di Bollate centro. Il ritrovo dei partecipati è previsto alle 20 alla stazione Fn di Bollate Centro, la partenza è alle 20,30, serve una bicicletta con luci, abbigliamento adeguato ed è consigliato l’uso del caschetto. Ci saranno due tipi di percorsi, l’easy per tutti, percorso per il 90% su pista ciclabile, e il percorso hard, per quelli più allenati. Per tutti la fine della prima parte del giro sarà intorno alle ore 22 a Ceriano laghetto con cena a buffet, durante il rinfresco si terrà una sottoscrizione a premi a favore dell’”Asssociazione Davide il Drago”. Il ritorno a Bollate è previsto per le ore 24, in tempo per Italia – Inghilterra. Il costo di iscrizione è di 15 euro e comprende partecipazione all’evento, cena e maglietta ricordo, la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. E’ possibile iscriversi alla velostazione di Bollate Centro negli orari di apertura dell’officina, oppure contattando Alessandro Parisi al 327/2578817 o Roberto Verga al 329/0503270. 

CESATE
Stragroane
: domenica 15 giugno si svolgerà la prima edizione della Stragroane love runner, manifestazione non competitiva che si articolerà su due percorsi, uno di 6 e l’altro di 15 chilometri. Alle ore 8 al centro sportivo. Le quote di iscrizione sono di 5 euro (sacco gara e pettorale) o di 10 euro (sacco gara con magliette manifestazione, ai primi 200 iscritti). Per info e iscrizioni 3405202103 (Maurizio) oppure stragroane@gmail.com.

CISLAGO
Concerto della banda al Mugger:
in occasione del 130mo anniversario di fondazione del Corpo musicale Santa Cecilia, sono stati previsti dei concerti itineranti: il prossimo, in programma giovedì 19 giugno, si terrà alle 20.45 nel rione Mugger in via Mascagni. La banda sfilerà lungo le vie del Popolo, Caboto, Vasco de Gama, 4 Novembre e piazza Toti.
I Soliti Ambrosiani a Santa Maria: sabato 14 giugno alle 21 nella chiesetta di Santa Maria della Neve.

COGLIATE
“Corti e sapori”
: piatti tipici accompagnati da vini doc e dalla riscoperta di luoghi e tradizioni locali,  sabato 14 a partire dalle 19.  Per tutta la durata dell’evento, nella via centrale del paese sarà allestito un mercatino di prodotti tipici e ci saranno spettacoli d’intrattenimento, una mostra di moto d’epoca, di fotografie storiche, mezzi agricoli e attrezzi antichi. Per partecipare al tour enogastronomico è indispensabile la prenotazione al 392.488.9233.

CORMANO
Una domenica tra orti e giardini del Fornasè
: domenica 15 giugno, Legambiente Cormano, Easygas e Giardinieri insoliti con la collaborazione del Comune di Cormano organizzano dalle 15 alle 18.30 una camminata in cui si potrà passeggiare, giocare e imparare tra orti e giardini. 

CUSANO MILANINO
Una giornata per la Cri:
domenica 15 giugno, dalle ore 16.30 al Parco della Bressanella di Via Stelvio, per la seconda edizione della cagnolata, organizzata dai volontari Croce Rossa Italiana di Cusano Milanino. Una giurìa formata da esperti del settore, tra cui due veterinari e un cinofilo, assegnerà ai vostri cani i premi più bizzarri. Info: Info@cricusano.it.

GARBAGNATE
Continua “E…state con noi”:
  organizzata dal gruppo culturale La Piazza e l’oratorio S. Luigi. Sabato 14, alle 21,30 concerto “Storm in a teapot” di musiche irlandesi. Domenica la festa inizierà già durante la cena con la presenza, in oratorio, della squadre giovanili del Barcellona e del Paris Saint Germain che concluderanno nel pomeriggio la loro partecipazione al Memorial Marovelli. Alle 21.30 partirà poi l’animazione musicale con balli di gruppo e liscio con Umberto. Infine, martedì 17, la nuova compagnia teatrale dell’oratorio debutterà con “Sogno di una notte di mezza estate”, per la regia di Alessandro Luraghi: lo spettacolo andrà in scena alle 21.30 al Cineteatro Italia. Ingresso 8 euro.
Mercatino di li libri usati per aiutare le scuole: domenica 15 giugno, nel piazzale della Chiesa Parrocchiale S.Eusebio e Maccabei, si svolgerà dalle 8,30 alle 12 un mercatino di libri usati e giocattoli, organizzato dall’Associazione Scuola per Scuola uguale Solidarietà, che ha come obiettivi e finalità da un lato il sostegno concreto a progetti legati a realtà scolastiche. In caso di pioggia, l'iniziativa di domenica verrà rinviata a settembre.
Maxischermo anche a Bariana dopo la “Festa Juventina”: sabato 14 giugno alle ore 21 in oratorio a Bariana si svolgerà la “Festa Juventina” per la vittoria dello scudetto. Al termine, a mezzanotte, sarà possibile vedere insieme la partita del Mondiali di calcio Italia – Inghilterra su maxischermo. 

LIMBIATE
Tre settimane di “Festa dello Sport”, all’oratorio Pier Giorgio Frassati
. Tre settimane di iniziative che vedranno l’aggregazione, la buona cucina e gli sport, protagonisti assoluti. Ogni venerdì cena tipica, si comincia questa sera con le specialità della Spagna, e si prosegue con la cena sarda per le due settimane successive. Il sabato e la domenica saranno dedicati alle attività sportive. Tennis Tavolo con tornei rivolti alle scuole, ma anche a squadre ed individuali; Pallavolo e Calcio a Cinque, originale nella formula “Vecchie Glorie vs Giovani” e “Genitori vs figli”. Durante la Festa si svolgeranno inoltre i quadrangolari di Calcio a Cinque delle categorie Big Small, under 11 e under 14, ed esibizioni della scuola di Danza as Pinzano 87. Domenica, alle 10.30, la Santa Messa per piccoli e grandi atleti nel ricordo degli amici scomparsi. Lunedì, martedì e mercoledì chiuso, tutte le altre sere sarà in funzione il servizio ristoro con cucina casalinga, griglieria di carne e pesce, panini, panzerotti, pizza e birra, seguito da serate musicali di ballo liscio, di gruppo e caraibico, con le migliori orchestre ed esibizioni di danza. Novità dell’edizione 2014 sarà la presenza dei “super eroi”. Spiderman, Batman, Iron Man, i Gormiti e persino Peppa Pig passeranno dall’oratorio per trascorrere piacevoli momenti con i più piccoli e posare per qualche foto ricordo. La manifestazione si chiuderà il 29 giugno con l’estrazione della lotteria e i fuochi d’artificio. Per tutta la durata della festa saranno presenti gonfiabili, truccabimbi, area giochi e zucchero filato. Appuntamento all’oratorio Pier Giorgio Frassati di via Giotto.
Domenica Villaggio Sole in festa: domenica 15  alle 9 in piazza Monteverdi le iscrizione alla corsa di 6 chilometri che si terrà per i sentieri del parco con una quota di 3 euro. Alle 9,30 si parte e si rientra sempre in piazza Monteverdi. La corsa è rivolta a tutti, grandi e piccoli e può essere anche l’occasione di camminare insieme per i sentieri dello splendido parco che ci circonda.
Nel pomeriggio a partire dalle 16,30 si terrà invece il trofeo dedicato a Graziano Rossi al centro sportivo di via Corelli, mentre alle 21 la serata danzante sarà animata da Titti e Poul.
Oratorio di Mombello in festa: sabato alle 21  serata sarà danzante con il “Ritorno dal passato cantando e ballando” presso l’oratorio. Domenica la festa inizierà alle 9,30 con l’esposizione del mercatino e i gonfiabili dedicati ai bambini. Alle 11 la messa con gli anniversari di matrimonio e la possibilità di fermarsi a pranzare su prenotazione. La festa andrà poi avanti tra musica nel pomeriggio e balli, mentre la sera sarà possibile fermarsi a cenare in oratorio. Dalle 21 sarà poi l’organizzazione del karaoke a divertire i presenti, mentre alle 22 ci sarà l’estrazione della lotteria. La festa terminerà lunedì con una Messa dedicata a tutti i defunti alle 20,45.

NOVATE
Novate country
: domenica 15 giugno a partire dalle 20 in biblioteca si terrà una serata all’insegna della musica, alle 20 Line-dance animazione e stage con Reny e alle 21,30 concerto country con i Dixie rebel. Ingresso libero.  

PADERNO DUGNANO
Film&Stick:
all’Area Metropolis 2.0. Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, il secondo appuntamento prevede la proiezione del Gran Budapest Hotel. Il capolavoro di Wes Anderson sarà riproposto in una doppia proiezione. Lunedì e martedì a partire dalle ore 21. La rassegna cinematografica Film&Stick prevede otto appuntamenti tra giugno e luglio coi migliori film usciti nell’ultimo anno e non ancora proposti all’Area Metropolis 2.0. E per i più fedeli al termine sarà riservato un goloso omaggio.
Festa dei popoli: domenica alle 10.30 messa all’aperto presso l’oratorio di Cassina Amata. Al termine seguirà l’esibizione della Banda Giovanile S.Cecilia con l’aperitivo per tutti. Alle 12.30 sarà tempo di un ricco buffet multietnico per tutti e stand gastronomici. Il pomeriggio entrerà nel vivo dalle ore 15 con i laboratori per bambini e un’ora più tardi la merenda per i bambini. Alle 16.30, un momento musicale condurrà verso la chiusura della festa dei popoli con la preghiera finale. Per tutto il giorno si potranno visitare gli stand delle associazioni di volontariato, la mostra fotografica ’10 anni a Bozoum’ e l’esposizione artistica ‘Art Bi Dai Boole’ di Karin Comunian. Non mancheranno anche punti informativi sull’emergenza profughi e la campagna diritto al cibo in vista di Expo 2015. 
Rassegna teatrale ‘Assicurarsi ai sedili’: lunedì dalle ore 21.30  ‘Condominio L’ al centro culturale Tilane che verrà riproposto anche per la sera successiva in una location esclusiva. La compagnia Teatro dell’Armadillo si trasferirà presso il parco Borghetto di Palazzolo. Mercoledì sarà la terza replica, questa volta presso il centro sociale Falcone e Borsellino. 
Villa Bagatti in festa: due giorni di festa. Sabato e domenica un ricco programma con musica, fotografia, visita alle cinque oasi del viale, presentazioni di libri e degustazioni. Sarà presente anche la Croce Rossa Italiana con i suoi volontari che daranno qualche pratico consiglio di primo soccorso ai più piccoli.

ROVELLO PORRO
"Il mistero dei dipinti di Castiglione Olona e Castelseprio":
giovedì 19 giugno alle 20.30 al Centro Civico di piazza Porro 19. 

SARONNO
Appuntamenti alla Libreria Pagina 18
di via Padre Monti 15. Sabato 14 giugno alle 18,30, ricordando Marco Pantani attraverso la voce di una madre, Francesco Ceniti presenta "In nome di Marco". Giovedì 19 giugno alle 21 "Rock'n'Roll Confidential Summer of Love", il racconto di Rock'n'roll Confidential 2013/2014, a cura di Maurizio Principato. 
Mercatino del riuso: sabato 14 giugno, alla Cassina Ferrara, in piazza del mercato (via Einstein, angolo via Pozzo), dalle 14 alle 19. Alle 16 spettacolo del mago Alex, intrattenimento utilizzando materiali di riciclo. 
Raduno del gruppo Facebook "Sei di Saronno se…": domenica 15 giugno nei giardini di Villa Gianetti, via Roma 20. Dalle 17,30 alle 21 un ricco programma: alle 18,30 lettura di poesie in dialetto saronnese, alle 19,20 uno spettacolo teatrale in dialetto, la commedia "L'anniversario", messo in scena dalla Bottega del teatro di Saronno, alle 20,30 un'esibizione di danza moderna e hip hop a cura del Centro danza D&M. Dalle 21 musica dal vivo per tutta la serata. Saranno inoltre esposte foto della città, anche d'epoca, messe a disposizione dai membri del gruppo e dalla Pro Loco. Per i più piccoli verranno organizzati laboratori manuali, baby dance e mini tornei di calcio. In caso di pioggia la manifestazione sarà posticipata a domenica 22 giugno. 
Mercatino del collezionismo e delle cose vecchie: domenica 15 giugno in piazza del mercato, dalle 9 alle 18. 

SOLARO
Notte bianca:
sabato 14 giugno, a partire dalle 18 e fino all’alba, lungo le vie del centro ci saranno attrazioni, bancarelle, musica dal vivo, ballo, area giochi bambini, esibizioni teatrali, mostre e tanto altro. Coinvolte nell’organizzazione dell’evento tutte le associazioni cittadine, che allestiranno stand e proporranno momenti di incontro e di divertimento per tutte le età. Appuntamento speciale a partire dalla mezzanotte al Centro sportivo comunale per assistere in diretta alla prima partita dell’Italia ai Mondiali di calcio in Brasile, nella quale affronterà l’Inghilterra. Sarà allestito un maxi schermo per seguire insieme la sfida, mentre nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo è in programma una spaghettata per tutti. 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri ne... Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione ...
Le colpe dei padri Le colpe dei padri non dovrebbero mai ricadere sui figli, è una regola fondamentale della civiltà umana. In Italia, invece, accade proprio il contrari...
Mamma e figli dispersi nel bosco, recuperati con l... Sono stati tratti in salvo dai Vigili del fuoco con l’elicottero, la mamma con due bambini che si erano persi ieri pomeriggio durante una gita nei bos...
Capotreno minacciato con un coltello da un marocch... Paura su un treno della Milano-Asso, dove un capotreno è stato minacciato con un coltello da un viaggiatore di nazionalità marocchina. “Prego b...
I preti, i baristi e… i cani Una volta nella nostra società i sacerdoti avevano un ruolo fondamentale, un ruolo di confessori ma anche di saggi consiglieri, sempre tenuti al sacro...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !