IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Appuntamenti e iniziative dal 28 giugno al 3 luglio

AppuntamentiOK

BARANZATE
Concerto di gu zheng all’Best Western HL
: martedì 1 luglio alle 21 all’ottavo piano dell’hotel Best Western HL di via Falzarego, si terrà una straordinaria lezione concerto di Gu-Zheng, antico strumento cinese, con la giovanissima musicista 17enne Alison Jin..
L’appuntamento e organizzato da Best Western HL Hotel, in collaborazione con Accademia Vivaldi – Istituto Musicale Città di Bollate, è ad ingresso libero.
Raperonzola a “Ti aspetto fuori”: mercoledì 2 luglio alle 21,15 in piazza Falcone appuntamento dedicato ai bambini con la rassegna “Ti aspetto fuori”, per l’occasione è di scena a cura del Teatrino dell’Erba Matta lo spettacolo comico e poetico dal titolo “Raperonzola”. Ingresso libero.

BOLLATE
Stefano Bollani a Villa Arconati
: giovedì 3 luglio alle 21,30. Ingresso 25 euro.
Festa per le missioni: da venerdì 27 a domenica 29 giugno all'oratorio maschile di San Martino torna la grande festa per le missioni con Mundialito, Pool volley, laboratori, servizio ristorazione e festa della birra.
Summertime: sabato pomeriggio alle 17,30 baby dance per bambini in piazza e, alla sera, il musical per bambini “Fiabilandia”, con inizio alle 21.
Festa al Centro ippico Malerba: domenica 29 giugno a partire dalle ore 15, al “Circolo Ippico Malerba” di via Ferraris 36 a Ospiate. Il programma prevede alle 15 l’accoglienza, a seguire: Esibizione a cavallo dei ragazzi dell’associazione “Il Sole Splende per Tutti”, premiazione, battesimo della sella per gli ospiti più intraprendenti, Alla scoperta del maneggio: visita alle scuderie e all’orto, Merenda per tutti. 

CARONNO PERTUSELLA
Mezzanotte bianca
: sabato 28 giugno. Dalle 20 alle 24 nelle strade e piazze del centro storico di Caronno  numerosi eventi musicali e danzanti, con campioni regionali italiani ed europei, intrattenimenti per bambini, esposizione del “Vespa Club” locale, presentazione della Cittadella della Protezione Civile, dimostrazione di arti marziali, esibizione di softair e del cinque volte campione italiano di Bike Trial Paolo Patrizi, bolas infuocate, tanta buona cucina e negozi aperti. In particolare, in via Adua, ci saranno Gli Scalmanati: col Bar Como proporranno il Festival Latino col complesso Bizzarrie Dance, 300 posti a sedere, griglieria e paella valenciana. A essere coinvolte saranno le vie Santa Margherita, Adua, Dante, Palestrina, Mazzini, Cesare Battisti e un tratto di corso della Vittoria, che verranno chiuse dalle 15 alle 2. 

CISLAGO
“Festa delle Associazioni”:
  sabato 28 giugno, in piazza Toti, a partire dalle 19 terrà banco la “Locanda degli Amici”: griglieria con intrattenimento musicale, a cura degli Amici dell’Infanzia; alle 21.45 andrà in scena il musical “Il bene fatto bene”, spettacolo teatrale per “incontrare” il Beato Luigi Monza. Domenica, ai Giardini Castelbarco, ci saranno gli stand dei  gruppi associativi, culturali e ricreativi. Per l’occasione, alle 9 da Villa Isacchi, è stata organizzata la “Camminata per il Paese Cardiprotetto”; alle 12.30, dopo un aperitivo, si terrà un pranzo con specialità tradizionali ed estive (si realizzeranno a mano gnocchi tricolori); alle 15.30 avranno luogo i giochi a squadre, mentre alle 17 è prevista la rassegna di quattro bande in occasione del 130mo anniversario di fondazione del Corpo Musicale Santa Cecilia; alle 18 andrà in scena lo spettacolo “Tv Sorrisi e Associazioni” e alle 19 una nuova performance di musica. In caso di maltempo il musical di sabato si terrà all’auditorium “L’Angolo dell’Arte”, mentre il resto della manifestazione sarà annullato.

GARBAGNATE
E…state con noi:
  sabato 28 giugno alle 21,30 concerto di strumenti a fiato con i “Brassatodrum”. Domenica 29 giugno alle 21,30 serata danzante guidata dalla scuola di ballo Asd Pegaso 88. Ricordiamo inoltre che ogni venerdì, sabato e domenica si può cenare in oratorio S. Luigi dalle 19,30 (il venerdì pesce fritto).
Foto in piazza al chiaro di luna col Gruppo Fotografico: Domenica 29 giugno, alle  21.30,  in Piazza della Croce. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in CorteValenti.
“Poesie in giardino” sabato al Virginia Palace con La Piazza: Sabato 28 giugno, alle 17. Ingresso libero. Sarà inoltre possibile fermarsi a cena, al costo di 25 euro, prenotando al 0299028054.
“GiocoInMusica” con Banda e scuola S. Luigi: domenica 29 giugno il Corpo musicale S. Cecilia, in collaborazione con la Scuola S. Luigi, organizza “GiocoInMusica”, un pomeriggio di vera festa musicale. Per tutti i bambini e ragazzi che vogliono provare a suonare in una vera orchestra, l’appuntamento è alle 15 nell’area feste del centro sportivo comunale. Ingresso libero.
“Immagini al chiaro di luna”: Domenica 29 giugno alle 21,30 in piazza della Croce. Esposizione del  meglio della produzione Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) dello scorso anno, con proiezione su grande schermo di diaporama, sequenze di immagini fotografiche accompagnate dalla musica. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in CorteValenti.
Primo appuntamento con la musica in Corte Valenti: giovedì 3 luglio alle 21 in biblioteca primo appuntamento con “LIVE! in corte”.

GERENZANO
A teatro “I casi sono due”:
Sabato 28 giugno alle 21 al Teatro San Filippo Neri. Commedia in tre atti di Armando Curcio per la regia di Katia Barbi.

LIMBIATE
Serate di festa con i friulani:
nella sede di via Sabotino 30. Sabato 28 pranzo in famiglia, cena in compagnia e serata danzante con “Cristina e il Sogno Italiano”. Domenica 29 alle 11 Santa Messa celebrata in friulano e accompagnata dal coro Fogolar Furlan di Milano. Punto ristoro aperto per pranzo e cena ed ultima serata in pista con l’orchestra Franco De Luca. Per tutta la durata della festa negli stands che fanno da corollario  funzionerà un’enoteca per la degustazione dei pregiati vini friulani ed un fornito punto vendita di salame, formaggio ed altri prodotti tipici rigorosamente provenienti dal Friuli. 

MOZZATE
Le guerre in Africa: se ne parla con “Amici per il Centrafrica”:
mercoledì 2 luglio alle 21 al Parco Villa Guffanti. Ingresso libero.

NOVATE
Appuntamento con  “Giorni felici”
: domenica 29 giugno nuovo appuntamento con la quinta edizione di “Giorni felici”, dove nel fine settimana artisti, curatori e professori sbarcano a Casa Testori per approfondimenti sul mondo dell’arteA seguire Pic nic in giardino, all’ombra del nocciolo e della magnolia. Alle 11 a Casa Testori. Ingresso libero (Pic nic: costo di 15 euro adulto/10 euro bambino con prenotazione obbligatoria a info@casatestori.it o al 02.36589697).
“Paolo Tomelleri quartet”: martedì 1 luglio alle 21 in biblioteca si terrà il concerto del “Paolo Tomelleri quartet” con Paolo Tomelleri al clarinetto, Fabrizio Bernasconi al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Walter Ganda alla batteria, per l’occasione omaggeranno l’inventore dello swing, il clarinettista Benny Goodman e alla sua musica. Ingresso libero. 

SARONNO
Scopri Saronno di sera
:  Il 3 luglio "Saronno a 4 zampe" con l' Enpa in piazza Libertà,  Alfonso Zanetti e il suo sax in corso Italia, al Museo della ceramica in via Carcano 9 dalle 21“Sfilata di gioielli e accessori artigianali”, Visite guidate alla chiese di San Francesco dalle 20 alle 22. Tutti i giovedì sera in Piazza De Gasperi "Spazio bimbi" e “Libero la mente”, iniziative legate al libro alla libreria Mondadori e alla libreria Pagina 18.
Saronno a Origgio col Memorial Tina Prandina: domenica 29 Giugno dalle 15 a Origgio, all'oratorio di via Piantanida, si terrà il 3° Memorial Tina Prandina organizzato dal Milan Club Femminile Stella Saronno.

SENAGO
Beer street band e notte bianca:
sabato 28. Strade chiuse da Piazza Marx a via XXV Aprile passando da via Repubblica, Lattuada, Mantica, San Bernardo e Largo Garibaldi.
La notte bianca senaghese vedrà lungo il percorso gli esercizi commerciali aperti fino alle 3 della notte accanto a stand di associazioni, hobbysti e pittori, ed i concerti di Orobian Pipe Band, Banda Larga di Mozzate, Corpo Musicale Senaghese Franco Sioli e Kapuziner Bier Band. Un percorso, quello previsto per l’edizione 2014, che vedrà la presenza di ben 22 stand per la degustazione della birra. Proposto anche un pacchetto voucher, che con soli 10 euro permetterà di assaggiarne otto diverse tipologie, acquistabile negli info point di piazza Marx, piazza Borromeo e via San Bernardo. 

UBOLDO
Debutta la Compagnia del Crivello:
sabato 28 giugno alle 20.30 (con ingresso gratuito) con  “Impara l’arte e… ricorda la parte”, in scena al Teatro San Pio.

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Aria irrespirabile in tutta la nostra zona per eff... Da Bollate a Saronno, da Garbagnate a Caronno Pertusella, da Uboldo a Rovello Porro, passando per Cogliate, Ceriano Laghetto, Solaro e Lazzate: si mol...
Mara Maionchi a Paderno Dugnano, di corsa contro i... Mara Maionchi torna a Paderno Dugnano in occasione della corsa contro il tumore al seno organizzato da Amiche per mano. Per il secondo anno conse...
Ora legale: c’è dietro una fregatura… L’Unione Europea ha deciso di abolire il cambio di ora tra solare e legale, “poiché così vogliono i cittadini!”, ha tuonato il presidente della Commis...
Cormano, paura in Comune: botte e insulti ai Servi... Aggressione negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cormano in piazza Scurati. E' successo ieri pomeriggio attorno alle 17.30, un cittadin...
Il sindaco di Senago incontra il console italiano ... Vacanza con appuntamento istituzionale per il sindaco Magda Beretta. Il primo cittadino in visita a New York lunedì ha incontrato il Console Generale ...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !