“Verso nuovi scenari” a Bollate: nuovo supermercato e una torre di 15 piani

progettibollateLunedì 22 settembre alla biblioteca di Bollate si è tenuto l'incontro “Verso nuovi scenari”, in cui sono stati presentati due nuovi progetti che coinvolgeranno Bollate, riguardanti il recupero delle aree ex Timavo&Tivene in via Repubblica ed ex Bellini in via XI febbraio.

Stefania Lorusso e Patrizia Settanni hanno esposto i cambiamenti che si intende apportare al territorio: al posto della ex fabbrica sorgerà un'area a verde pubblico, un palazzo di 15 piani per un totale di circa 200 appartamenti e un supermercato di 2500 metri quadri.

Le questioni hanno riguardato questi ultimi due progetti: prima di tutto per il fatto che esista già un supermercato nella stessa area (basti pensare al Lidl lì di fronte) e successivamente anche per l'impatto negativo che avrebbe un palazzo di 15 piani sull'assetto della città.

Nell'ex area Bellini invece sorgeranno delle residenze per studenti universitari insieme a zone commerciali per soddisfare le necessità dei futuri residenti.

Cosa ne pensate voi dei nuovi progetti?

Se volete maggiori dettagli su tutte le proposte presentate e sulle critiche suscitate, correte a comprare la prossima edizione de “Il notiziario” che uscirà domani, venerdì 26 settembre.