Targa system, caccia alle auto non assicurate

targa system Il Comune di Baranzate si affida a una super-tecnologia per dare la caccia alle automobili che circolano senza revisione, senza assicurazione o addirittura che risultano rubate. La giunta ha infatti deciso di noleggiare e affidare alla Polizia locale un sistema computerizzato che si chiama “Targa system”, che funziona come un autovelox ma che, anziché misurare la velocità di un’auto mentre sta transitando lungo una strada, ne rileva la targa e, in una frazione di secondo, dice se tale targa è “pulita” o se l’automobile va fermata e controllata. Ciò grazie a una connessione “on line” con gli archivi della motorizzazione e di altri soggetti.

Si tratta di un’innovazione importante per riuscire a riportare ordine lungo strade che sono sempre più frequentate da mezzi pericolosi poiché non revisionati o, peggio ancora, privi del tutto della copertura assicurativa se non addirittura rubati.

Dunque, se avete un’auto non in regola, state lontani da Baranzate.

Trovate un servizio sulle pagine del Notiziario in edicola da domani, venerdì 14 novembre.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.