IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Appuntamenti e iniziative dal 15 al 21 novembre

AppuntamentiOK

BARANZATE
“Il canto del corniolo”:
domenica 16 novembre, in biblioteca  alle 17, per il ciclo d’incontri “Dal cuore alla penna e ritorno”, sarà presentata l’opera di Giuseppe Milanesi “Il canto del corniolo”. La presentazione sarà animata dalla drammatizzazione di un attore protagonista. Ingresso libero.
“Sai di avere dei diritti?”: da sabato due giornate di gioco e laboratori dedicata a bambini e ragazzi.
Anche quest’anno, gli istituti e associazioni baranzatesi festeggiano la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Si inizia domani, sabato 15 novembre, alle 11 alla scuola di via Aquileia con l’inaugurazione della manifestazione “Sai di avere dei diritti? 2014” e la presentazione del progetto “Cabinet d’emotion: collezionisti di emozioni”, a cura dei ragazzi e delle ragazze di seconda dell’Istituto G. Galilei, responsabili artistiche Luana Baglì e Chiara Ugolotti. La mattina sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura degli allievi e dei docenti dell’Indirizzo Musicale: un racconto per riscoprire vecchie emozioni, “I giocattoli del nonno”, fiaba musicale scritta ed interpretata da Silvia Zanetto, ispirata ai “Cinque pezzi caratteristici” per oboe e pianoforte di Aldo Rossi. Alle 15.30 si riprende la festa con “Esperienze di ben-essere” al nido “Il giardino dei Glicini” di via Trieste; alle 17.30 si terrà, sempre al nido, il “massaggio-carezza” per i più piccoli (0-6 mesi) e laboratori di gioco per bambini e bambine tra 3-36 mesi. Sempre alle 15.30, alla Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore di via Conciliazione, si svolge “Mangiacreando: laboratori di cucina…alla scoperta di una sana alimentazione”, per bambini e bambine dai 3 -6 anni. Domenica 16 ancora giochi e laboratori, tutti svolti all’oratorio di S. Arialdo: dalle 16 si terrà “Costruiamoci! Un corpo, una storia, un mondo..”, alle 18 laboratori e giochi per bambini e ragazzi, a cura di Braccio di Ferro e dei ragazzi dell’oratorio. “Sai di avere dei diritti?” tornerà anche il weekend successivo, il 22 e 23 novembre, con molti altri eventi e iniziative per l’infanzia.
Adolescenti a servizio della comunità di S.Arialdo con la cena a menù fisso: il gruppo adolescenti dell’oratorio di S. Arialdo organizza una cena a menù fisso per tutti gli adulti e le famiglie della parrocchia. La cena sarà sabato 29 novembre, al costo di cinque euro, alle 19,45, nel salone dell’oratorio. La serata sarà animata con giochi e divertimento per tutti i bambini e con una testimonianza dalla Bolivia per gli adulti. Le prenotazioni si raccolgono fino a domenica 23 novembre contattando Simona.

BOLLATE
L’associazione “Le muse” in festa:
lunedì 17 novembre alle 21 in biblioteca, per la rassegna “Ci vediamo lunedì”, e per festeggiare insieme l’inizio di un nuovo triennio associativo, Il Giardino delle Muse propone una serata dedicata al mito classico, fondamento su cui si è costruito tutto il sapere umanistico: dalle nove Muse che sono all’origine della Poesia greca antica all’utopia estetica del mito nel periodo della fin de siécle.. Brindisi finale. Ingresso libero.
Uomini bollatesi, sabato tutti in piazza a farsi fotografare per proteggere le donne: basta scrivere in grande su un foglio, una frase di sostegno per le donne e scattarsi una foto con il messaggio ben in vista per poi inviarla all’indirizzo email lemiemaniperproteggerla@gmail.com. Le immagini raccolte saranno infine pubblicate sul blog iltempodelledonne-bollate.blogspot.com e sulla pagina facebook,” Le mie mani per proteggerla”. Entrambi i siti web sono già ora aperti e visibili. Tutte le associazioni che hanno aderito al progetto, trascorreranno la giornata di sabato 15 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, di fronte alla biblioteca di Bollate, per poter scattare più foto possibili a tutti gli uomini che vorranno metterci letteralmente la faccia per sostenere l’iniziativa. Il 22 novembre alle ore 16.30 si terrà alla biblioteca di Bollate una conferenza sullo stalking; a parlare sarà l’avvocato penalista Giuseppe de Lalla, focalizzando l’attenzione sui vari atteggiamenti delle donne che potrebbero attenuare le pene giuridiche per questo terribile crimine.
La Grufa sabato inaugura la nuova sede a C.del Sole: sabato 15 novembre alle 16 in via Ospitaletto 5. L’inaugurazione coinciderà con l’apertura dell’esposizione di ceramiche artistiche, complementi di arredo, creazioni regalo e oggettistica religiosa. Domenica 16 novembre alle 10 laboratorio di ceramica per bambini dai 3 ai 5 anni, alle 15 laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni; sabato 22 alle 10 giochi a quattro mani, presentazione del percorso di giochi con materiali artistici per bimbi da 3 a 5 anni; alle 15 laboratorio di ceramica per adulti; domenica 23 novembre alle 10 laboratorio per ragazzi dai 12 ai 14 anni e presentazione del percorso “Graffiti, tracce della giungla urbana”. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 334-6265220.   
Fabbrica Borroni e nudoecrudo teatro insieme col percorso di “BollARTe”: sabato 15 novembre, apre in Fabbrica Borroni una nuova iniziativa artistica, che si protrarrà fino al 30 novembre, primo di una serie di appuntamenti che porteranno la nostra città fino ad Expo. Protagonisi della mostra saranno Sofia Sita e Mr. Savethewall, le cui opere saranno visibili lungo le strade bollatesi nell’ambito di “BollARTe – arte contemporanea a Bollate”.
Mostra fotografica dedicata a Giordano Bordegoni: la manifestazione si terrà il 22 e 23 novembre in via Vittorio Veneto a Bollate e avrà come titolo “Prospettive”: importanti fotografi del territorio esporranno  60 fotografie, impegnandosi a donare una parte del ricavato, in caso di vendita delle immagini, alla Sociale e Dintorni Onlus.
Calcio femminile in esibizione all’Ardor: domenica 16 novembre alle ore 17 al centro sportivo di via Repubblica si svolgerà una gara amichevole promozionale di calcio femminile giovanile che vedrà sfidarsi l’Ardor Bollate categoria Esordienti 2002e il Real Meda categoria Giovanissime regionali 2000-2001.
Giovedì torna "Dona un farmaco…": giovedì 20 la Farmacia centrale di piazza Martiri della Libertà e le 4 farmacie comunali aderiscono alla giornata nazionale "Dona un farmaco ai bambini bisognosi": chi si reca quel giorno nelle 5 farmacie può acquistare un farmaco che viene poi messo da parte dai farmacisti per essere donato direttamente alla Fondazione Rava.

CARONNO PERTUSELLA
Prima tombolata natalizia:
il Movimento Terza Età ha organizzato per martedì 18 novembre, alle 15 all’oratorio femminile Sant’Agnese, una tombolata natalizia. Con l’occasione sarà rinnovato il tesseramento.
“In un mondo migliore” al cineforum: venerdì 21 novembre il cineforum sociale, proposto dall’assessorato alla Cultura, ha in cartellone il film “In un mondo migliore”, della regista danese Susan Bier, pellicola Golden Globe e Oscar come “Migliore film straniero 2012”. Appuntamento alle 21 nell’aula civica della biblioteca.

CERIANO LAGHETTO
Festa dell'infanzia nell'ex Asilo:
festa speciale per tutti i bambini giovedì prossimo a Ceriano. Si celebra il  25esimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. L’appuntamento è per  giovedì 20  nella sala civica al primo piano dell’asilo in Piazza Diaz, dove alle 16 ci sarà il  laboratorio sensoriale per mamme e bambini da 0-3 anni. Alle 17 ci sarà la lettura animata “25 curiosi capitani”. Sarà presente anche il Comitato provinciale Monza Brianza per Unicef. Al termine delle attività ci sarà una gustosa merenda per tutti i presenti. 

CESATE
Giornata mondiale dell'infanzia,
serata per riflettere sui diritti dei bimbi: giovedì 20 novembre alle 21, presso la sala consiliare in via don Moretti 10 si assisterà all'incontro dal titolo “Di che cosa ha bisogno un bambino per crescere?”, con la pedagogista Giovanna Ambrosone, che sarà la relatrice della serata. La serata è rivolta a genitori, educatori, insegnanti.

CISLAGO
“Viaggiare attraverso l’arte” parte dalla chiesa di S. Maria
: la nuova edizione di “Viaggiare attraverso l’arte e la cultura” prende il via con l’arte cislaghese, che la Pro Loco intende presentare insieme con quella dei paesi vicini, “allargando le nostre conoscenze e condividendo un percorso sempre ricco e con guide d’eccezione”. Si comincerà questa domenica 16 novembre alle 15 con la chiesetta di Santa Maria della Neve, dove l’architetto Paola Bassani e i restauratori illustreranno le nuove scoperte avvenute durante il restauro della facciata e il piano di restauro del campanile.
 La “Settimana dell’infanzia” alza il sipario su “Peter Pan”: domenica 16 novembre alle 16 all’auditorium “L’Angolo dell’Arte”,  andrà in scena “Peter Pan”, musical con le suggestive coreografie del gruppo di Danzarte (firmate da Adriana Mangano); un evento benefico, che servirà a raccogliere fondi per la ricerca contro la Sindrome di Rett. Lunedì, alle elementari Mazzini, si terrà un laboratorio didattico-scientifico con esperti; alle medie Aldo Moro si potrà ascoltare la testimonianza di Alessio, autore del libro “Il ragazzo che nacque due volte”, in cui racconta dell’incidente che ha cambiato la sua vita; alle 20.45, all’asilo, si terrà una serata informativa su Expo 2015 e l’alimentazione.  Martedì alle elementari proseguirà il laboratorio didattico-scientifico; alle 16, al Centro ricreativo-educativo di via Vittorio Veneto, avranno luogo delle attività; alle 21, nell’aula convegni di Villa Isacchi, è prevista una serata informativa per genitori, educatori e docenti dallo spinoso tema: “Giovani e internet – Le dipendenze dalle nuove tecnologie”. Si tornerà a Villa Isacchi mercoledì sera, sempre alle 21, dove la pedagogista Maria Giovanna Restelli parlerà di affido e adozione. Giovedì sarà la volta di “Peter Pan e l’isola dei diritti”, attività ludico-teatrale alle elementari. Il resto del programma sul prossimo numero.

COGLIATE
Trofeo di atletica
: piccoli atleti protagonisti domenica mattina al Centro sportivo comunale di via Montello, dove è in programma la quinta edizione del Trofeo delle Groane di atletica leggera, organizzato da Atletica Cogliate. Le gare di corsa campestre avranno inizio dalle ore 10 e saranno aperte alle categorie Cadetti, Ragazzi, Esordienti, A, B e C, maschili e femminili. Le operazioni preliminari di registrazione avranno inizio dalle 9, funzionerà servizio accoglienza, spogliatoi e ristoro. 
Orfea a teatro: sabato 15 alle 21 nella sala teatro del Centro Parrocchiale Ferraroli, lo spettacolo  teatrale “Secondo Orfea, quando l'amore fa miracoli”. Portato in scena dalla compagnia “Officina falso movimento”, narra la vicenda di Orfea che vive a Gerusalemme nell’anno 0, vedova di un centurione di Ponzio Pilato. Un giorno vengono ad abitare vicino a casa sua un coppia di giovani sposi. Lei è incinta. Si chiamano Giuseppe e Maria.

CUSANO MILANINO
The great disaster con Aia Taumastica
: spettacolo teatrale realizzato da Aia Taumastica. Si terrà sabato 15 novembre alle 21 presso la Torre dell'Acquedotto di viale Buffoli. Le scene e la regia sono di Renato Sarti. Per informazioni aiataumastica@gmail.com, oppure 0289071170 (con segreteria) e 0245433922 (dalle 15 alle 20).
Masterclass di chitarra:sabato 15 novembre dalle 14 al "Nel centro della musica" di via Zucchi, si terrà un masterclass di chitarra con Luca Pasqua, Gabriele Ghezzi e Alessio Sabino che tratteranno le loro esperienze nel campo metal, rock, blues fusion e jazz. Ingresso libero.

GARBAGNATE
Cena d’autunno con Amico Animale:
l’associazione Amico Animale invita i soci ed amici a partecipare alla cena d’autunno , tradizione ormai consolidata , il cui ricavato servira’ per aiutare gatti in difficolta’ , per curarli , nutrirli e trovare loro una famiglia.La cena si terrà sabato 15 novembre alle ore 20 in via Ugo Foscolo al Centro lo Scoiattolo . Per prenotare telefonare ai numeri 02/9958420 oppure 3470138935.
“Nuda proprietà” a “Si recita in città”: lunedì 17 novembre alle 21 al Cinema Italia, nuovo appuntamento con la rassegna “Si recita in città”. Per l’occasione è di scena “Nuda proprietà” una commedia di  Lidia Ravera con la regia di Emanuela Giordano e con Lella Costa e Paolo Calabresi. Ingresso primo settore 30 euro, secondo settore 26 euro, terzo settore 22 euro.
“Le due vie del destino” al Cineforum: mercoledì 19 novembre alle 21 al Cinema Teatro Italia, nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica “Mercoledì al Cinema”, in programma la proiezione del film “Le due vie del destino”. Ingresso singolo 4 euro.
Concerto d’autunno con la banda cittadina: il Corpo musicale S. Cecilia, come da tradizione, organizza per giovedì 20 novembre il “Concerto d’autunno”. La serata si svolgerà al Cineteatro Italia alle 21 e quest’anno sarà tutta incentrata sul musical, con la straordinaria partecipazione della compagnia teatrale Curcumela.
Una mostra a La Saletta dedicata a Carlo Banfi: in occasione dell’ ottantasettesimo compleanno del maestro Carlo Banfi, artista di Caronno Pertusella più conosciuto come “il maltese”, e ad oltre 50 anni dalla sua prima mostra personale, la galleria d’arte La Saletta di via Ugo Foscolo 16, organizza un’esposizione per celebrare questo grande pittore del’900. La mostra rimarrà aperta fino al 28 novembre.
Iscrizioni alla serata Spagnola: l’oratorio di S. Maria Rossa organizza per il 22 novembre alle ore 19,30 una serata spagnola, con cena a base di piatti tipici di quel Paese. Il menù prevede antipasto con Sangria, tortilla, prosciutto crudo e fagioli, paella alla valenciana, crema catalana, acqua e vino, costo 20 euro. Iscrizioni entro mercoledì 19 presso: oratorio di S. Maria,  Merceria Renata Moro, Ottica Anna Meroni, segreteria parrocchia S. Eusebio.

GERENZANO
Castagnata al Villaggio Amico:
sabato 15 novembre una castagnata aperta a tutti, in collaborazione con l’associazione AVE di Rovello Porro. Gli ospiti della struttura si occuperanno della preparazione dei cartocci per le castagne e prepareranno il vin brulé. Appuntamento alle 15.30.
Laboratorio di lettura: sabato 15 novembre, alle 15 in biblioteca civica, il laboratorio di lettura animata per bambini da 6 a 10 anni a cura dell’associazione “L’asino che vola”. Nel corso dell’iniziativa saranno premiati i vincitori del concorso “Il Segnalibro”: Samuele e Valentina, di otto anni, i quali hanno rispettivamente commentato “Andirivieni” e “Scopri il mondo”. 

NOVATE
Tante iniziative da domenica per celebrare i diritti dell’infanzia
: domenica 16, dalle 15 alle 18, ci sarà l’apertura straordinaria della Biblioteca in occasione di una mostra del libro dedicata ai bambini da 0 a 6 anni, visitabile dalle 15 alle 18. Lunedì 17, su due turni – dalle 20 alle 21.30 e dalle 21.30 alle 23 – nella sala teatro comunale, si terranno lezioni sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree superiori. Le prenotazioni vanno effettuate telefonando alla Sos al numero 3346738846 tutti i giorni dalle 13 alle 20. Martedì 18, alla Corte delle Famiglie, in via Roma 2, si terrà lo spettacolo teatrale “Coccolami” per bambini dai 18 mesi accompagnati da un adulto. Mercoledì 19 alle 17, in Villa Venino, si terrà uno spettacolo di burattini e, a seguire, una lezione di yoga per bambini dai 3 anni e incontri di shiatsu neonatale pediatrico per coppie mamma – bambino dai 2 ai 36 mesi. Giovedì 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, alle 17, in Villa Venino, si terranno laboratori sensoriali rivolti a bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Venerdì 21, alle 21, nella sala teatro comunale, si terrà l’incontro “Diritto alla salute e vaccinazione consapevole” in collaborazione con la Direzione Generale dell’Asl Milano 1. Tutte le iniziative sono gratuite.
Bookcitymilano: gli appuntamenti novatesi si terranno sabato 15 e domenica 16, nel dettaglio sabato alle 10 “E-book. conoscerli, trovarli provarli” un workshop in cui scoprire agilmente cosa sono gli e-book e come trovare i libri elettronici gratuiti, potendo sperimentare la lettura digitale al termine dell’evento su diversi dispositivi a cura di Fabio Romanò (iscrizione obbligatoria posti limitati);  alle 15,30 incontro con la scrittrice Vivian Lamarque che racconterà i significati, le emozioni e i desideri racchiusi nelle splendide opere che ha regalato ad adulti e bambini. Domenica 16 novembre alle 16 “Stregati dalla lettura. Book speed date”, una giornata in collaborazione con i gruppi di lettura della Biblioteca dove i protagonisti sono i libri e i loro appassionati lettori, capaci di trasmettere, anche solo in pillole, quello che più li ha coinvolti ed emozionati. Gli appuntamenti sono gratuiti.
“Festa del dolce” solidale sul sagrato della chiesa: sabato 15 e domenica 16 i volontari della San Vincenzo allestiranno sul sagrato della chiesa SS. Gervaso e Protaso una vendita di dolci realizzati da coloro che vorranno generosamente contribuire anche con le loro abilità nella preparazione di torte e non solo. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato nelle iniziative a sostegno dei nuclei famigliari che vivono una condizione di disagio economico. Per chi volesse dilettarsi nella preparazione dei dolci, si rammenta di indicarne gli ingredienti contenuti.

ORIGGIO
Prosegue il ciclo sulle sculture del paese:
si conclude il ciclo “Il parco delle sculture di Origgio  –  Un esempio di museo a cielo aperto”, finalizzato a valorizzare – in vista di Expo 2015 – le sculture d’arte contemporanea di Origgio: dopo le conferenze tenute, su iniziativa della biblioteca civica, dall’esperta Simona Bianchi, questa domenica 16 novembre è prevista una lezione sul campo: il ritrovo è alle 10 in piazza 25 Aprile.

PADERNO DUGNANO
Mostra e reading contro la violenza sulle donne
: sabato  pomeriggio presso la biblioteca Tilane sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Chiamala violenza, non amore’ ideata e realizzata dal gruppo lombardo dell’Associazione Nazionale (Giornaliste unite, Libere, Autonome).La mostra sarà visitabile fino al prossimo 27 novembre. Contestualmente si terrà  l’inaugurazione e reading da "Chiamarlo amore non si può: 23 scrittici raccontano ai ragazzi e alle ragazze la violenza contro le donne", con Fulvia degli Innocenti e Daniela Palumbo, autrici. L’inizio è alle ore 16. Il secondo appuntamento invece è in programma per martedì 25 novembre con l’autore Gustavo Pietropolli Charmet.
Decennale Veronelli, il ricordo con una degustazione di vini: con l’associazione culturale enogastronomica Scarpetta di Paderno Dugnano. L’evento, in programma martedì 18 novembre alle 21, vedrà la partecipazione di Gian Arturo Rota, presidente del comitato. A seguire andrà in scena una degustazione di quattro vini emblematici del pensiero veronelliano: Barberesco Rabajà 2011 Docg, Sacrisassi Rosso Cof Le Due Terre 2011, Palari Rosso del Soprano 2010 e Carjcanti Gulfi Sicilia Igt bianco 2010. Il costo è di 16 euro, i non soci di Scarpetta potranno associarsi sul momento al prezzo di 5 euro. Per partecipare iscrizioni aperte fino a domenica 16 novembre scrivendo a associazione.scarpetta@gmail.com.
“Teatrando si impara” ritorna al Metropolis: mercoledì 19 novembre alle 21, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Paderno Dugnano, un doppio spassoso spettacolo al Metropolis (via Oslavia 8, ingresso libero) per “Teatrando si impara 3”, evento che si preannuncia all’insegna del divertimento. “Assassinio sul Balcanic Express” e “Quel condominio oltre la porta” sono i due episodi in programma, rispettivamente scritti e diretti da Jacopo Mariani e Federico Reforgiato.

SARONNO 
Incontri alla Libreria pagina 18:
sabato 15 novembre alle 18 "L'archivista ha perso i genitori ad Auschwitz": Luca Crippa presenta il suo ultimo libro. Domenica 16 novembre alle 11 Brunch in libreria: Renato Scuffietti di Radio Popolare, dialoga con Michele Marziani in occasione della nuova edizione di Umberto Dai, biografia non autorizzata di una bicicletta. 

Parole la mattina: Nicola Crocetti e Giancarlo Pontiggia raccontano e dicono la Poesia: omaggio a Mario Luzi, cittadino onorario di Saronno, nel centenario della sua nascita. Appuntamento domenica 16 novembre alla Sala del Bovindo di Villa Gianetti, via Roma 20, a partire dalle 11. A seguire l'aperitivo. Ingresso libero. Evento a cura dell'Associazione Paolo Maruti Onlus. Info www.associazionemaruti.it – 02 9603249.
Trentino in piazza nel fine settimana: da venerdì 14 a domenica 16 novembre, ospitato nella cornice di Piazza Libertà, si terrà la nuova edizione di “Trentino in Piazza”, organizzata in collaborazione con il comune di Saronno. Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Lana cotta, oggettistica in legno e ceramica e un’ampia gamma di capi d’abbigliamento tipici del territorio, sono alla base di una qualificata offerta. Venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.
Un posto nel mondo: un film per incontrare i temi del cibo, dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile. Sabato 15 novembre alle 21 all'uditorium Aldo Moro di viale Santuario sarà proiettato "La rizière, cronaca di un villaggio nel sud della Cina durante le differenti stagioni del riso e del clima". Iniziativa a cura di Il Sandalo Equosolidale e Acli Saronno in collaborazione con Emergency, Isola che non c'è, Slow Food, Museo Gianetti, Film Festival “Tutti nello stesso piatto” di Trento, nell'ambito della rassegna varesina “Un posto nel mondo”. Ingresso libero.

SENAGO
“L’Arte della Musica” sabato all’oratorio:
sabato 15 novembre il concerto “L’Arte della Musica” organizzato dalla Comunità Pastorale San Paolo Apostolo in collaborazione con le associazioni Mondo Equo e Dorvan. Una serata che vedrà al pianoforte Mirko Invernizzi nella presentazione di brani di Schubert e Schumann. Appuntamento alle 21 nel salone polifunzionale dell’oratorio di via Repubblica 7.

UBOLDO
A teatro aiutando i poveri:
sabato 15 novembre alle 21 l’iniziativa “Theatre for Food”: andando a teatro si potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul biglietto donando beni di prima necessità per i poveri. L’iniziativa è del Teatro San Pio, dell’oratorio, della Caritas e delle Acli, in collaborazione con la Compagnia Teatrale del Pentagono, che metterà in scena lo spettacolo “La domanda”.
Sospese per maltempo le gare di solidarietà: rinviate per maltempo la “Cronometro della Solidarietà”, “Il Cross del Cuore” e la “Camminata della Solidarietà”: si sarebbero dovute tenere questo fine settimana ma – viste le avverse condizioni meteo – sono state rimandate al 22 e al 23 novembre con lo stesso programma.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri ne... Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione ...
Le colpe dei padri Le colpe dei padri non dovrebbero mai ricadere sui figli, è una regola fondamentale della civiltà umana. In Italia, invece, accade proprio il contrari...
Mamma e figli dispersi nel bosco, recuperati con l... Sono stati tratti in salvo dai Vigili del fuoco con l’elicottero, la mamma con due bambini che si erano persi ieri pomeriggio durante una gita nei bos...
Capotreno minacciato con un coltello da un marocch... Paura su un treno della Milano-Asso, dove un capotreno è stato minacciato con un coltello da un viaggiatore di nazionalità marocchina. “Prego b...
I preti, i baristi e… i cani Una volta nella nostra società i sacerdoti avevano un ruolo fondamentale, un ruolo di confessori ma anche di saggi consiglieri, sempre tenuti al sacro...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook



La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !