Pediatra di Saronno muore mentre è al lavoro in studio

118E' morta mentre era al lavoro nel suo studio di medico pediatra, in pieno centro a Saronno, sotto gli occhi sconvolti di assistenti e pazienti la dottoressa Maria Cristina Tischer. La tragedia si è consumata in pochi istanti giovedì pomeriggio, intorno alle 17, nello studio medico di via Maurilio Bossi, dove il medico di base dell'Asl, di 51 anni, riceveva quotidianamente i piccoli pazienti.

Il medico sarebbe stato colpito da un malore fulminante e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso immediati prestati dalle persone che erano vicine a lei e, pochi minuti dopo, dall'equipaggio del 118 intervenuto sul posto.

La dottoressa Tischer, sposata, madre di 4 figli, era conosciuta e stimata non solo a Saronno ma anche in molti comuni del circondario ed erano tante le famiglie che si si rivolgevano a lei per la cura dei bambini. Una tragedia che ha suscitato sconcerto in tutta la città, tra i colleghi medici e tra i tanti genitori che avevano trovato in questo medico così appassionato dal suo lavoro un punto di riferimento fidato per la cura dei loro figli.  

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.