IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Tirano il freno d’emergenza, circolazione dei treni bloccata

Foto postata su Facebook

Foto postata su Facebook

Non un guasto, nè un incidente, ma un atto deliberato e sconsiderato da parte di ignoti sui quali si sta indagando, ha provocato grandi disagi questa mattina a centinaia di pendolari, mandando in tilt la circolazione dei treni sulle linee di Trenord. 

Treni bloccati  e pendolari fatti scendere in galleria tra le stazioni di Bovisa e Domodossola a Milano: mattinata di disagi per i viaggiatori Trenord. Problemi si sono riscontrati su tutte le direttrici, da e per Saronno, Como, Varese e Novara.

La ricostruzione dell'accaduto è stata effettuata da Trenord, che in un comunicato riferisce: "Questa mattina intorno alle ore 7.50, ignoti hanno azionato indebitamente il freno di emergenza del treno 818 (Saronno 7:23 – Milano Cadorna 7:58) tra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa, causandone il blocco.

Si tratta -prosegue la nota di Trenord- di un atto gravissimo e intollerabile, che ha causato disagi a migliaia di pendolari diretti alla stazione di Milano Cadorna da Varese, Como, Novara, Saronno e Malpensa: 18 treni hanno infatti registrato ritardi fino a 30 minuti, 8 sono stati soppressi".

Trenord sta procedendo all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere interne del treno e sporgerà denuncia. Si rammenta che l’illegittimo azionamento dei freni di emergenza è uno dei casi in cui si ravvisa il reato di interruzione di pubblico servizio.

Come da procedure previste in questi casi, la circolazione nell’intera tratta è stata bloccata. I passeggeri, coadiuvati dal personale Trenord, hanno così potuto scendere in piena sicurezza e raggiungere le uscite di servizio della stazione di Milano Domodossola utilizzando i marciapiedi di cui la tratta è dotata.

 

Durante le operazioni di ripristino del convoglio la circolazione dei treni diretti verso il centro della città è stata attestata alla stazione di Milano Bovisa; regolare la circolazione nel Passante milanese.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Centomila euro se ti licenzi subito; Gli studenti ... C’è una notizia che dovrebbe far riflettere molto ad aprire la nuova edizione de il Notiziario, questa settimana con una fogliazione di ben 80 pagine:...
Fermata soppressa al bosco della droga, tossicodip... Primo giorno di chiusura delle “stazioni della droga” sulla S9 e decine di tossicodipendenti a piedi lungo la sede ferroviaria per raggiungere il bosc...
Violentò 16enne in stazione, arrestato; ad Arese i... La nuova edizione de il Notiziario, questa settimana con una fogliazione di ben 80 pagine, si apre con l’arresto del 22enne ritenuto responsabile del...
Ragazzina violentata in stazione a Saronno; i cara... immagine di repertorio E’ stato arrestato dai carabinieri il 22enne residente a Rovello Porro accusato di aggressione e violenza sessuale nei conf...
Nascondeva in casa un chilo di droga: arrestato sp... Consegna 10 grammi di marijuana per evitare il controllo dell’abitazione e finisce con l'essere arrestato per possesso di un chilo di droga. L'oper...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !