IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Tanti falò pronti ad accendersi E’ la nottata di Sant’Antonio

falò

BOLLATE – Saranno almeno sei i falò che si accenderanno a Bollate in questo fine settimana. Si inizia stasera all’oratorio di Santa Monica a Ospiate a partire dalle 20.30. Domenica invece è la volta degli oratori di Cascina del Sole in cui si festeggia Sant’Antonio a partire dalle 17.30 con lotteria, salamelle e vin brulè. A questi si aggiungono quelli delle storiche famiglie bollatesi. Sabato sera si accederà il grande focolare della famiglia Tosi in contemporanea a quello della Cascina Prevosta a Castellazzo, quello della Cascina delle Monache e quello della Corte di Castellazzo.

CARONNO PERTUSELLA – Il falò verrà acceso dalle 20.30 di sabato presso la baita degli Alpini di via Pola. Verranno distribuiti vin brulè, tè caldo, cioccolata e crepes. Dalle 22 invece si terrà il lancio delle suggestive lanterne volanti. L’iniziativa è organizzata dalle parrocchie di Santa Margherita e Sant’Alessandro.

CERIANO LAGHETTO – Si inizia questa sera dalle 19, sabato, con la cena della tradizione a base di risotto con la salsiccia. Seguirà poi alle 20.45 la benedizione degli animali e l’accensione del falò.

CESATE – Due i falò in programma: il primo alla Cascina Biscia e un altro alla Cascina Selva.

COGLIATE – L’appuntamento è per domenica presso il centro giovanile Minoretti con la benedizione degli animali e il falò. Si inizia dalle 20.30 con l’accensione del fuoco e la distribuzione di frittelle e bevande.

GARBAGNATE MILANESE – Il primo falò si accende questo pomeriggio a partire dalle 17.45 presso la parrocchia di S. Giuseppe artigiano a Bariana benedizione animali e festa attorno al fuoco. Ancora una volta la Familia di Baciocch protagonista nel tenere viva la tradizione contadina e religiosa. Appuntamento per domenica nell’area di via Signorelli accanto al Cardellino. Si inizia alle ore 20.30.

GERENZANO – Si terrà domenica in piazza De Gasperi il tradizionale falò organizzato dall’Unione Esercenti Gerenzano e patrocinato dal Comune. Alle 19 è prevista la benedizione degli animali domestici seguità dalle letture dei bambini delle scuole.

LIMBIATE – Saranno lanciate duecento lanterne in occasione della giornata di festa fissata per domenica, un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco e da Amiamo Limbiate. Alle 17 il parroco benedirà la fiaccola presso la parrocchia di San Giorgio, successivamente il corteo si incamminerà verso piazza Tobgi dove verrà acceso il falò. Qui si esibiranno le ballerine di ‘Danze che ti passa’. Panettone e vin brulè per tutti.  

PADERNO DUGNANO – Sono due i falò che si accenderanno in contemporanea domenica sera a Paderno Dugnano. Il primo è all’oratorio San Luigi di Dugnano, il secondo all’oratorio Sant’Ambrogio di Cassina Amata. A questi si aggiunge quello della famiglia Favrin a Palazzolo in programma per sabato sera.

SARONNO – Prosegue la festa di sant’Antonio al Lazzaretto alla chiesetta a lui intitolata in via d’Annunzio. Sabato pomeriggio sarà all’insegna del teatro dei burattini di Como e di tante iniziative di intrattenimento per i più piccoli. Dalle 19 si terrà la degustazione di polenta e piatti tipici.

SENAGO – Doppio appuntamento con i falò. Si inizia sabato dalle 19.30 nell’area verde tra via Martinelli e Togliatti organizzato da Confraternita della Pentola, Senago Calcio, Comunità Pastorale, Protezione Civile, Pro Loco e Corpo Musicale Senaghese. Il secondo appuntamento è per domenica dalle ore 18 presso l’area verde in via Martiri di Cefalonia organizzato dai cittadini in collaborazione con Pedale Senaghese e Gorla Trucks.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Furti a ripetizione nelle abitazioni, banda di alb... I carabinieri hanno bloccato a Paderno Dugnano dopo un lungo inseguimento una banda di albanesi dediti a furti in appartamento. I militari hanno recu...
Centomila euro se ti licenzi subito; Gli studenti ... C’è una notizia che dovrebbe far riflettere molto ad aprire la nuova edizione de il Notiziario, questa settimana con una fogliazione di ben 80 pagine:...
Maneskin a Villa Arconati per il loro ultimo video Alcune immagini del video Ha un'impronta tutta bollatese il nuovo video dei Maneskin. La giovane band romana, nata nel 2015, nel 2017 arriva secon...
Fermata soppressa al bosco della droga, tossicodip... Primo giorno di chiusura delle “stazioni della droga” sulla S9 e decine di tossicodipendenti a piedi lungo la sede ferroviaria per raggiungere il bosc...
Si scioglie l’associazione dei commercianti:... Si è sciolta l’associazione dei commercianti Distretto 21042 di Caronno Pertusella e a farne le spese sono… le luminarie: niente luci di Natale, quest...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !