Venerdì nero al Siolo di Garbagnate: tre furti in una notte

furtiSioloLadri sempre più spregiudicati in azione: nella note tra venerdì 8 e sabato 9 gennaio, intorno alle 3, tre attività commerciali garbagnatesi della zona di viale Kennedy nella galleria di Siolo sono state preda di ladri molto probabilmente riconducibili alla banda che ultimamente potrebbe essere stata responsabile di diversi colpi messi a segno nella città.
A pagarne le conseguenze questa volta sono stati il bar "Lola Caffé", dove i ladri sono entrati forzando l'ingresso e hanno razziato i contenuti dei cassetti, il computer e la cassa; il "Gelatéé", a pochi chilometri di distanza dove hanno rubato cassa, computer e un tablet; ed infine il negozio "Artefare", dove i ladri sono sempre entrati dall'ingresso, ma per fortuna sono riusciti a rubare pochi oggetti. Conclusi i colpi i ladri, che sembra fossero in tre, si sono dileguati nei bui campi che fiancheggiano viale Kennedy, caricando probabilmente la refurtiva su un furgone. I negozianti si sono resi conto del furto solamente alla mattinata di sabato.
Attualmente i Carabinieri del comando di Lainate sono sulle tracce dei malviventi grazie ai nastri sequestrati delle telecamere di videosorveglianza installate nella galleria.