‘Il Centro’, troppo successo Viabilità, divieti ad Arese

arese_code

Numeri record di visitatori al nuovo centro commerciale di Arese. E da record sono anche i veicoli che hanno letteralmente preso d’assalto strade e parcheggi attorno a ‘Il Centro’ compresi i 6000 stalli offerti attorno al nuovo punto vendita con oltre duecento negozi al suo intermo.

Così l’Amministrazione comunale di Arese corre ai ripari e per le prossime tre settimane limita il traffico nei giorni prefestivi e festivi in alcune delle sue strade.

Per tutto questo fine settimana (lunedì 25 compreso), per il prossimo del 30 aprile/1 maggio e per il successivo ancora 7/8 maggio dalle 9 alle 18 sarà istituito il divieto di transito dei veicoli in via Allende dall’angolo tra via Maretti e Marietti fino all’angolo con via Nuvolari. Per rendere visibile il divieto sono installate lungo le strade transenne e segnaletica adeguata.

“Risulta fondamentale in questo momento esercitare sugli enti di competenza ogni forma di pressione per completare le opere infrastrutturali già previste all'interno dell'accordo, come il ribaltamento del casello di Lainate per i flussi provenienti da nord – commenta il Sindaco Michela Palestra – Per quel che riguarda il nostro territorio, punto critico si è rivelato essere Valera: sulla frazione si è verificato oggettivamente un carico anomalo che non siamo disposti a tollerare. Siamo pronti a intervenire con azioni concrete da mettere a sistema con gli interventi già pianificati a livello sovracomunale”.