L’Insubria se ne va a Varese Saronno saluta l’università

saronno_insubria

“Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Insubria si sposta integralmente a Varese, nella nuova sede del campus di Bizzozero, dove si trova il palazzet­to dello Sport, inaugura­to a set­tembre 2015”.

E’ l’an­nuncio che arriva direttamente dai vertici dell’ateneo dopo che ne­gli ultimi giorni si sono susseguite diverse voci sulla “chiu­sura della sede saronnese”.

La nota dell’università prosegue precisando le modalità: “Già nell’anno accademico in corso, il 2015/16, le matricole del corso di laurea in Scienze Motorie hanno cominciato a seguire l’attività didattica a Varese: da settembre 2016, con il nuovo anno accade­mico, anche gli iscritti agli anni successivi al primo si sposteranno a Varese per lezioni ed esami“.

E conclude: “Non è una novità: è la conclusione na­turale di un percorso avviato da tempo che mira a puntare sulle strutture e su­gli impianti sportivi di proprietà dell’ateneo costruiti ex-no­vo pro­prio per rispon­dere alle esigenze del corso di laurea”. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.