IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Stop ad abusivi e spacciatori Il parco del Lura al setaccio

Base spaccio

Nuova operazione di sgombero nel parco del Lura. Duplice l’obiettivo dell’operazione di ieri mattina: eliminare i bivacchi abusivi e sbandati e contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività mirata è stata seguita dai Carabinieri della Compagnia di Cantù, della Compagnia d'Intervento Operativo del 3° Reggimento CC Lombardia, della Questura di Como, del Comando Provinciale GdF e delle Polizie Locali competenti.

L’operazione ha toccato i comuni di Rovellasca, Rovello Porro e Lomazzo, ma anche di Cadorago, Cassina Rizzardi, Bulgarograsso, Appiano Gentile, Villa Guardia e Lurate Caccivio.

Il servizio è stato mirato a smantellare alcune postazioni di spaccio presenti all'interno del bosco e solitamente frequentate per lo più da gruppi di nordafricani dediti all'illecita attività.

All'interno dei boschi, grazie anche al supporto di un elicottero del Nucleo elicotteristi Carabinieri di Orio al Serio e delle unità cinofile del Gruppo GdF di Ponte Chiasso, i militari hanno trovato ben celati alcuni bivacchi costituiti da pentole, sgabelli, utensili vari in plastica e teli utilizzati quali coperture a seguito del maltempo di questi giorni.

Monitorando le vie d’accesso alla zona per gli spacciatori e gli assuntori di sostanze stupefacenti, sono state controllate più di cento autovetture e i loro occupanti, due dei quali  sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori poiché trovati in possesso complessivamente di 6 grammi di cocaina.

Sono stati inoltre deferiti in stato di libertà nr.3 italiani sorpresi all'uscita dei boschi con 85 grammi tra Hashish e Cocaina, ben oltre quindi il dosaggio generalmente "tollerato" per l'uso personale e pertanto considerato finalizzato ad una successiva rivendita.

E' stato inoltre fermato e denunciato un quarentenne comasco sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica da uso di droghe.

I bivacchi, geo-referenziati, fotografati e segnalati alle strutture comunali, sono stati tutti rimossi.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Irregolare in Italia, spacciava nei boschi, arrest... Nel corso della serata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione de...
Cani antidroga in azione a Saronno, operazione del... Una persona denunciata per spaccio, 5 segnalati come assuntori, 130 grammi di droga sequestrata. E’ il bilancio dell’operazione di controllo antispacc...
Sgominata banda di spacciatori albanesi, quattro ... I Carabinieri della Compagnia di Rho (Mi) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Mi...
Un altro arresto per spaccio nelle stazioni delle ... Un altro arresto per spaccio nelle stazioni ferroviarie nei pressi delle Groane. L’operazione in un’ottica di prevenzione è stata compiuta nell...
Limbiate, ‘Dima’ finisce in manette: aveva una ser... Una vera e propria serra di marijuana. Allestita nell’armadio di casa per far crescere ed essiccare le piante di stupefacente. E’ finita l’attività di...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita