A Caronno rivince il centrosinistra: Giudici nuovo sindaco per 52 voti

20160620_013234Un testa a testa mozzafiato, che in conclusione ha visto prevalere in volata Marco Giudici, candidato di Pd e Unione di Centrosinistra: è lui il nuovo sindaco di Caronno Pertusella uscito vincente dal ballottaggio di domenica. E’ riuscito a conquistare il 50,43 per cento, pari a 3063 preferenze, contro il 49,57 per cento del rivale Marco Seveso del centrodestra, pari a 3011 voti.

I festeggiamenti, nella sede del Partito Democratico di via Italia, sono stati doppi: sembrava certo, a un’ora dallo spoglio delle schede, che Giudici avesse vinto, anche se di una manciata di preferenze. Così, giù tutti a esultare: baci e abbracci, una gioia incontenibile. Fino a quando si è appreso che l’ultimo dato, quello del seggio decisivo, era parziale: mancavano all’appello ancora cento schede da scrutinare. Si sono vissuti altri momenti di estrema tensione, con la paura che traspariva dai volti delusi di chi aveva festeggiato fino a pochi minuti prima: poi, dopo un quarto d’ora, il dato definitivo: lo scarto di Giudici a suo vantaggio era di 52 voti. Tirato un sospiro di sollievo, si è potuto aprire lo spumante per brindare.20160620_002752

“Quello ottenuto è sì il mio successo ma anche dell’intera squadra – è il primo commento del nuovo primo cittadino caronnese – E’ tutto merito delle potenzialità dei miei candidati, che si sono visti riconoscere il grande impegno degli ultimi cinque anni di governo”. Soddisfatto il sindaco uscente Loris Bonfanti, il quale non ha voluto candidarsi per il bis per ragioni di salute: “E’ davvero un orgoglio avere visto vincere il centrosinistra – esulta – Per me significa essere stati premiati dopo cinque anni di duro e intenso lavoro”.

Dati e commenti nel servizio sul Notiziario in edicola questo venerdì.