Rho-Monza, lavori nel cantiere Nuova fuga di gas a Paderno

fuga_gas_padernofuga_4fuga_2fuga_3 E tre. Nuova fuga di gas nei cantieri della Rho-Monza. Emergenza nella mattinata di sabato poco dopo le 9 a Paderno Dugnano. L'allarme è stato lanciato dal cantiere di via Battisti all'angolo con il sovrappasso per via Camposanto attualmente interessato allo spostamento dei sottoservizi.

Per ragioni di sicurezza sono state chiuse tutte le strade che conducono alla rotatoria di via Battisti, dove un tempo si diramavano gli svincoli di accesso alla Sp 46.

I Vigili del Fuoco presenti assieme ai tecnici di Italgas hanno interrotto l'erogazione del gas in tutte le centinaia di abitazioni in prossimità del cantiere. Presenti anche Carabinieri e Polizia Locale che hanno bloccato ai veicoli e ai pedoni le vie Battisti, Trieste, Brasile e il sovrappasso per via Camposanto.

Al lavoro ci sono anche i Vigili del Fuoco del nucleo NBCR di Milano. Al momento è atteso l'intervento di ripristino delle tubature danneggiate. 

LEGGI ANCHE Una fiammata, poi la fuga di gas Paura a Paderno, nessun ferito

La nuova emergenza riporta alla memoria le due precedenti fughe di gas: la prima esattamente due anni fa in via Generale Dalla Chiesa, la seconda nell'agosto scorso sempre nella stessa via.