Fine settimana a Experience: il Giappone in Cascina Triulza

albero_della_vita_1

Sarà un fine settimana all’insegna del Giappone in Cascina Triulza presso l’ex area Expo Milano 2015 divenuta Experience Milano.

Sarà un sabato e una domenica tra shatzu, musica e spiritualità provenienti dal Giappone.

Dalle 16 di oggi, sabato, presso la cascina Triulza sono in programma  laboratorio di shiatzu, conferenza del Maestro Tetsugen, meditazione Urban Zen e recitazione sutra del Cuore, le attività sono a cura del Monastero Zen "Il Cerchio” www.monasterozen.it. Alle 21.30 concerto del gruppo Denshō tra tamburi sacri Taiko e i canti popolari giapponesi Minyō.

Domenica 10 luglio alle 18 cerimonia del tè a cura dell’associazione Giappone in Italia www.giapponeinitalia.org, alle 21.30 concerto di Tinsagu Project www.tinsagu.com

Sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 19.30 aperitivo e cena fusion giapponese al Ristorante di Cascina Triulza. Costo 15 euro a persona, si consiglia la prenotazione: ristorante.enaip@gmail.com

 Si aggiungono poi i laboratori per bambini, ma anche la musica classica con l’orchestra e il coro del Teatro alla Scala presso l’Open Air Theatre.

Presso il teatro domenica sera sarà proiettata la finale degli Europei.

E poi si possono visitare i due padiglioni con la mostra della Triennale, Palazzo Italia che ha riaperto le sue porte. Ma anche la mostra dell’Albero della Vita, che ogni al 45° minuto di ogni ora offre uno spettacolo. Alle 21.45 e alle 22.45 tornano i giochi di luce e acqua in notturna.

Experience è aperto gratuitamente ogni fine settimana dalle 14 alle 23. Tutti i dettagli su experiencemilano.it