A Experience apre il Drone Park. E in Cascina, si parla di Milano

2705ExpoAlberoVitawebAppassionati di droni, unitevi. Da questo fine settimana a Experience apre il Drone Park. Nella ex area Expo sarà possibile divertirsi coi propri droni in una zona attrezzata al loro volo mantenendoli costantemente il controllo con tablet, radiocomandi e occhiali per la realtà aumentata VR.. E’ stata scelta proprio quella attorno all’albero della vita, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza.

Inoltre, un team dell’associazione Drone World Italia, piloti certificati ENAC, è a disposizione per illustrare il funzionamento dei droni, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosità dei visitatori in merito a questi divertentissimi oggetti.

Ogni giorno (dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23 a ingresso gratuito) sotto l’albero della vita saranno realizzati selfie di gruppo.

A Cascina Triulza invece dalle 18.30 di sabato si terrà la conferenza: “La multiculturalità milanese”. Un incontro con le associazioni di Milano che si occupano dei temi di intercultura e seconde generazioni. Parteciperanno Sumaya Abdel Qader, neo Vice Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Milano; Emanuela Manni, dell’associazione Villa Pallavicini; Laura Pomari, di Arte del Sè; Sara Palermo, psicoterapeuta funzionale, che ha collaborato con lo SPRAR di Barcellona P.G. per l’accoglienza dei migranti in Sicilia; Donatella Ronchi collaboratrice del gruppo FAS e volontaria dell’HUB di Via Sammartini. Modera Emanuele Patti, direttore artistico di Triulza il Mondo.