Fine settimana a rischio temporali: giù le temperature

meteo_weekendSabato e domenica a rischio temporali sparsi sulle nostre città. Il penultimo weekend di luglio sarà caratterizzato da una diffusa instabilità.

Ecco quanto prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per questo fine settimana.

SABATO: Un'area depressionaria atlantica attraversa il Nord Italia e determina un Sabato un po' instabile anche in Lombardia. Molte nubi in transito fin dal mattino, associate a qualche debole pioggia in transito da ovest verso est. Nel corso del pomeriggio e soprattutto dalla sera tempo in prevalenza asciutto. Temperature in calo, massime inferiori ai 30 gradi, eccetto punte superiori sulle basse pianure orientali. Clima comunque ancora afoso.

DOMENICA: Una blanda circolazione di bassa pressione si sposta verso il Tirreno e determina un po' di variabilità in Lombardia. Giornata caratterizzata da nubi irregolari alternate a schiarite, anche ampie verso il mezzogiorno. Nel pomeriggio formazione di qualche piovasco sparso o temporale sui rilievi e sull'Oltrepò pavese, possibile verso sera anche in pianura, specie settori orientali. Temperature senza variazioni di rilievo, massime intorno ai 29/30 gradi in pianura.

La nuova settimana dovrebbe ripartire all’insegna del bel tempo. Rimonterà l’alta pressione con un aumento delle temperature. Tornerà il caldo, senza però eccessi.