Baranzate, Ferragosto col botto Assalto notturno all’Esselunga

IMG_1398Ferragosto col botto all’Esselunga di Baranzate. Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto, ignoti hanno preso di mira il supermercato di via Stella Rosa, dove hanno fatto esplodere la cassaforte. Per farlo sono ricorsi con molta probabilità all’acetilene, ma sono comunque rimasti a bocca asciutta.

Infatti pare che la cassetta di sicurezza contenesse una limitata somma di denaro e quelle poche banconote presenti sono andate in fiamme a causa dell’esplosione che ha mandato in frantumi una porzione della vetrata. Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri che anche grazie alle immagini registrate dalla videosorveglianza dovranno risalire all’identità dei balordi.

La zona interessata dall'esplosione è stata transennata. Nessun disagio per la clientela in quanto il punto vendita baranzatese ha osservato la chiusura ferragostana.

Colpo sfumato anche a Paderno Dugnano, dove nella nottata tra sabato e domenica invece ignoti ladri hanno preso di mira il centro commerciale Brianza, anche in questo caso i malviventi sono rimasti a bocca asciutta non riuscendo a penetrare il punto vendita di via Amendola.