Il Centro in pole position, ad Arese si ricorda Simoncelli

centro_Arese

Al via un nuovo fine settimana a tutto gas per Il Centro di Arese. Prosegue l’iniziativa di commemorazione di Marco Simoncelli che vuole anche sensibilizzare i più giovani alla guida sicura. Per tutto il weekend nell’area esterna Il Centro si terranno iniziative e mostre per gli amanti del motociclismo e non.

E’ possibile ammirare tute e moto del campione. Dalla tuta indossata al campionato del mondo 2008 alle moto guidate dallo stesso Sic

All’esterno l’allestimento stile gara con il posizionamento del Truck originale di 12 metri, per ricreare una vera atmosfera da corsa… ma… con attenzione agli aspetti di safety: questo pomeriggio, sabato, la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) offrirà presso un’area appositamente allestita presso La Pista, lezioni di guida sicura. Dalle 14 alle 18 un team di formatori professionisti della Fmi guiderà i ragazzi in un percorso teorico e pratico di sensibilizzazione all’ambiente stradale e guida al ciclomotore. L’iniziativa è gratuita e apertura a tutti.

A chiudere l’evento, domenica dalle ore 17.30, Paolo Simoncelli verrà intervistato da Paolo Beltramo, storico giornalista sportivo e amico del Sic. Presenti alla giornata anche i politi della Sic 58 Squadracorse.

In questo fine settimana verranno presentati anche i progetti della Fondazione Marco Simoncelli .