Garbagnate, si inaugura la nuova caserma dei VdF

vigili del fuoco garbagnate

Ci sarà sicuramente il sottosegretario e capo di­partimento della Protezione civile Gianpiero Bocci, ci saranno, oltre al sindaco di Garbagnate, anche i sindaci di diversi altri comuni della zona, da Bollate a Rho, ci sarà la vicecapo di gabinetto della Prefettura Alessandra Tripo­di, hanno assicurato la loro presenza anche l’onorevole Fiano e il vicario episcopale monsignor Citterio

E’ in programma per questa mattina, sabato, l’inaugurazione della nuova caserma dei Vigili del fuoco, realizzata in via Venezia nell’edificio che per tanti anni ha ospitato la sede e i mezzi della Asm.

La struttura è dotata di un’ampia sede con una gran­de autorimessa in grado di ospitare due autopompe, poi camere per dormire, spoglia­toi, bagni per uomini e donne, spazi ricreativi, sala operativa, studio del capo distaccamen­to, sala riunioni e magazzino.

La cerimonia avrà inizio alle 9 di mattina col ritrovo davanti alla sede; alle 9,30 l’intervento delle autorità: parlerà prima il sindaco, poi il responsabile regionale dei Vigili del fuoco, poi il capo distaccamento Garavaglia, infine il sottosegretario Bocci. Alle 10,30 il taglio del nastro, la visita alla caserma e alle 11,30 il rinfresco, il tutto ac­compagnato dalla musica del Corpo musicale Santa Cecilia.

Il Notiziario è disponibile anche in digitale per pc, smartphone e tablet. Scoprilo nella nostra edicola digitale, cliccando qui!