IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Poste: lavoratori in sciopero contro ulteriori privatizzazioni

posteitalianeSciopero dei dipendenti delle Poste: per un mese senza prestazioni straordinarie aggiuntive, mentre nella giornata del prossimo  4 novembre, giorno di sciopero generale con mobilitazioni e manifestazioni in tutta Italia,   potrebbero esserci problemi anche agli sportelli e nei recapiti della corrispondenza.

Le organizzazioni sindacali Slp Cisl, Slc Cgil, Failp Cisal, Confsal Com e Ugl Com hanno proclamato lo sciopero di tutta la categoria in Poste Italiane Spa delle prestazioni straordinarie e aggiuntive all’orario d’obbligo dal 24.10.2016 al 23.11.2016 su tutto il territorio Nazionale e inoltre lo sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 4 novembre.

Sono previste manifestazioni in ogni regione, in Lombardia a Milano verrà organizzato un presidio dalle 10 alle 12 davanti alla Borsa in piazza Affari. I sindacati sull’intera vicenda contestano l’assenza di un dibattito pubblico e l’assoluta indifferenza dei mezzi di comunicazione interessati solo alle acquisizioni di Borsa, mentre la privatizzazione di Poste Italiane necessita di grande attenzione.

Le Segreterie Nazionali esprimono preoccupazione sui rischi di una ulteriore privatizzazione di Poste Italiane e sulle conseguenti ricadute occupazionali. Per i sindacati sono a rischio almeno 20.000 posti di lavoro sia nel settore postale che nel finanziario.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Finti investimenti di amici ed anziani spesi nel ... Convinceva amici, conoscenti, parenti e vicini di casa ad affidarle somme di denaro da investire, mentre in realtà spendeva i soldi al gioco. In un an...
Trasporti, mimose e cancellazioni: l’8 marzo... Trenord incrocia le braccia mercoledì 8. Sarà una giornata della donna all’insegna dei ritardi e delle soppressioni pe...
Trasporti, venerdì nero in vista. Trenord incrocia... Venerdì nero in vista per chi si dovrà muovere con Trenord. Per il 27 gennaio è infatti indetto uno sciopero di otto ore dalle...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !