IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Feste, spettacoli e letture da brivido. Ecco dove festeggiare Halloween!

halloween-eventiBOLLATE – Una festa in maschera di Halloween da vivere in piazza, anzi, al parchetto, con grigliata, polenta, aperitivo e musica. E' l'iniziativa organizzata per questa sera a Campagna, al parchetto di via Musco dalle 17 alle 24: ci sarà un tendone sotto il quale si potrà prendere un aperitivo o cenare con la grigliata e la polenta, tutti in maschera e tutti con una sana voglia di divertirsi.

CESATE – Torna immancabile l’appuntamento con i sapori tradizionali di “Cassuolata in festa”, la manifestazione organizzata dall’associazione Amici di Cesate che ogni anno puntualmente allieta l’autunno nella sede di parco Argentina, anfiteatro di via Berlinguer. Questa sera si terrà la grande festa in maschera di Halloween con costumi e addobbi a tema.

GARBAGNATE –  Per festeggiare Halloween la biblioteca di Garbagnate organizza quest’anno “Halloween… una notte brividosa”, un’iniziativa decisamente originale e rivolta ai bambini, che nelle due precedenti edizioni ha riscosso grande successo. L’iniziativa si rivolge infatti  ai bambini coraggiosi dai 6 ai 10 anni, che per una  volta non passeranno lanotte a casa, bensì… tra i libri e gli scaffali della biblioteca comunale di via Monza. Da stasera, la biblioteca comunale si trasformerà da luogo serio di lettura e di studio in una biblioteca incantata con sorprese e magiche letture. L’appuntamento è alle 20.15; alle 21 spettacolo teatrale ‘Ma non fa paura’ al termine letture, giochi e laboratori da brivido, a mezzanotte i bambini si prepareranno per dormire. La mattina, dopo il risveglio, la consegna ai genitori che verranno a riprenderli. La partecipazione è gratuita, su prenotazione. Fino ad esaurimento posti.

ROVELLO PORRO – Tutti alla “passeggiata da paura” nella sera di Halloween. Organizzano l’associazione genitori in gioco e il gruppo Ave. L’appuntamento per tutti i bambini nella serata di oggi è alle 20 in piazza Porro. Il gruppo – i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto –  faranno un “percorso misterioso” per il centro e raggiungeranno il centro civico per uno spettacolo mascherato. La partecipazione è gratuita: il travestimento è gradito ma non necessario; è consigliata una torcia. Nel caso di maltempo la “passeggiata da paura” sarà annullata.

LIMBIATE –  La festa inizierà in piazza della Repubblica nel primo pomeriggio con “baby dance” e giochi per bambini. Alle 17 è previsto un aperitivo horror tra gonfiabili, trauccabimbi, bancarelle di hobbisti, artigianato e prodotti tipici. Col calar del sole i bambini lasceranno il posto ai ragazzi più grandi per una festa che promette di essere la più spaventosa che si sia mai vista a Limbiate. Sembra infatti che sarà disponibile persino una bara per chi volesse “accomodarsi” per una foto ricordo. Alle 21 entrerà nel vivo il party per la notte di Halloween con la musica di dj Mario Marino, danze, brividi e tanto divertimento. L’invito, diretto ai giovani di tutte le età, è quello di partecipare numerosi e rigorosamente in maschera.

PADERNO DUGNANO – Sarà la ‘Silent Disco’ l’iniziativa più attesa per la serata di Halloween a Paderno Dugnano. Si inizierà a mettersi le cuffie in testa a partire dalle 22 in piazza della Divina Commedia. Tre dj’s si alterneranno alla consolle per il primo Silent Disco padernese nella nottata più paurosa dell’anno. Organizza il comitato padernese della Croce Rossa, il ricavato sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Nottata di Halloween sulle linee bus, i Carabinier... Sedici vetture pubbliche attenzionate, oltre 200 utenti dei mezzi controllati dai controllori in servizio, di questi 43 sono risultati sp...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita