IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Garbagnate: ritorna il Villaggio di Babbo Natale

 

Il Na­tale si avvicina e anche a Garbagnate, sebbene sia la città meno illuminata a festa di tutto il circondario, il clima natalizio si comincia a far sentire. In questo clima, ritorna una delle iniziative che sono state più apprez­zate nelle scorse edizioni dai bambini e dalle loro fa­miglie: il “Villaggio di Babbo Natale”, organizzato e creato dalla Pro Loco Garbagnate. Il villaggio sorgerà, come l’anno scorso, in piazza del Santuario e quest’anno la bella festa avrà la durata di due giorni, sabato 10 dicembre (nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 fino alle 19) e domenica 11 dicembre a partire dalle ore 11 alle 19.

Ma che cosa ci sarà in questo Villaggio di Bab­bo Natale? Beh, innanzitutto sarà presente, ed è ovvio, Babbo Natale che girerà nella piazza e tra le varie bancarelle per raccogliere le letterine dei bambini; poi ci saranno lab­oratori di fantasia, il vecchio ma sempre affascinante gioco del tiro al barattolo, l’Acchiappa il cigno, la pesca di beneficenza, il tiro coi cerchi, il trucca bimbi e altro ancora.

M a c i s a r à anche da mang­i a r e : s a b a t o alle 18 il risotto, mentre per tutta la durata della festa troverete cioccolata e tè, frittelle e biscotti e, per i grandi, vin brulè. E domenica alla festa interverrà come “special guest” Ezio Genna, che durante la giornata proporrà numerose sigle di cartoni animati cantando con la voce di Cristina D’Avena.

Il Villaggio è organizzato dalla Pro Loco e vedrà la partecipazione anche di Baciocch, Ciclistica, Groane ‘98, Corpo musicale Santa Cecilia, Cicrolo Calabrese, Associazione Vigili del fuoco, Croce Rossa, Scuola per scuola, Inter Club, Amico animale, Music Day, Starlight Dance.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Il mistero di Marilena e molto altro, il nuovo num... Siamo tornati in edicola dopo la consueta sospensione estiva e il nuovo numero si apre con il mistero della scomparsa di Marilena Re, donna conosci...
Garbagnate, alla Basilica un calendario dell’Avven... Vibran­te, poetico, potente. E’ il Calendario dell’Avvento che lo scultore e pittore Paolo Francesco Ciaccheri ...
Raccolta di giocattoli usati… e non solo   GARBAGNATE - Gli Amici di Garbagnate tornano a raccogliere giochi usati da donare ai bambini di famiglie in difficoltà econo...
CONDIVIDI !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

La nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita