IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Lazzate: week-end coi Mercatini di Natale nel borgo

 

Siamo alla edizione numero 14 dei “Mer­catini di Natale nel borgo”. Uno dei primi, meglio curati e più sentiti appuntamenti con le tradizionali casette in legno tipiche dei mercatini prenatalizi del nord Europa, introdotto da queste parti.

Per due giorni, sabato 10 e domenica 11, il borgo si presenterà nella sua veste migliore, con un’atmosfera unica, con le luci, i sapori, i profumi, i colori e le musiche dell’attesissimo appunta­mento durante il quale saran­no proposte suggestive idee regalo: addobbi, oggettistica, decorazioni, presepi, ghirlan­de, angioletti, bambole fatte a mano, cere.

Per i più golosi non man­cheranno gli stand gastrono­mici con caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi…e tante altre prelibatezze introvabili e gustose rigo­rosamente “Made in Italy”.

Un fine settimana in cui non mancheranno gli eventi per tutti: tra quelli musicali, a cominciare dal “concertino natalizio” degli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “A. Volta” alle ore 16 di sabato sul sagrato della Chiesa par­rocchiale.

Da non perdere il gran con­certo di Natale dal titolo “Note di Natale” a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia e della Corale San Lorenzo che si svolgerà domenica alle 15 in Chiesa parrocchiale. Gli zampognari suoneranno per le vie del borgo con le nenie tipiche del periodo prenatalizio.

Spazio anche alla cultura con la tradizionale mostra in Casa Volta: in entrambi i gior­ni di svolgimento dell'evento nel borgo sarà possibile visitare la mostra “I mille volti del sacro: il divin Fanciullo” a cura di Cristina Volontè.

Ci sarà l’immancabile “tre­nino di Natale” che allieterà grandi e piccini per le vie del centro, un grande protagoni­sta come Babbo Natale nella sua baita per la distribuzione dei doni la notte di Natale o ancora l’animazione per bambini con il “truccabimbi” a cura di Stefania Sala. Inoltre, novità di quest’anno, i papà dell’oratorio che cucineranno trippa e risotto alla milanese per tutti.

Un motivo in più per non perdersi questo appunta­mento lazzatese.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Scivola su una lastra di ghiaccio in montagna, muo...    “Siamo affranti, distrutti dal dolore. Ma la vita va avanti: dobbiamo farci forza”. Luciano Bernasconi è sconvolto:...
Limbiate, danni ingentissimi per villa Medolago Le... E' un bilancio pesantissimo per villa Medolago completamente distrutta da un incendio divampato nel pomeriggio dell'Epifania. I Vigili del ...
Opere abusive per alloggiare i profughi: ordinanza... I 130 profughi del centro di accoglienza di Uboldo, ubicato in un complesso agricolo alla Cascina Regusella, potrebbero dover sloggiare da un ...
Al Villaggio Amico, incontro – dibattito sul valor... Giovedì 13 marzo alle ore 21 alla Sala meeting di Villaggio Amico, Residenza Sanitaria Assistenziale di Gerenzano, si terrà...
Posl, Maurizio e il tennistavolo Da Paderno, primo... Maurizio Mori, 57 anni, è entrato domenica 1 maggio nella storia della Posl di Paderno Dugnano, l'associa­zione sportiva dilettantis...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

notiziario prima paginaLa nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita