Limbiate, brucia villa Medolago. Allarme nel centro storico VIDEO – La lunga colonna di fumo

Fiamme nel pomeriggio dell’Epifania all’interno della villa Medolago di via Dante nel centro storico di Limbiate.

Sul posto sono arrivati a sirene spiegate diversi mezzi dei Vigili del Fuoco da vari distaccamenti della zona tra cui Desio, Garbagnate Milanese, Lazzate e Bovisio Masciago per domanre il rogo divampato poco dopo le 15. 

Diverse squadre sono in azione agli ingressi di via Lamarmora e via Dante. Molte strade del centro di Limbiate sono state chiuse al traffico per motivi di sicurezza. 

A bruciare è la copertura del tetto dell’antico complesso immobiliare.

Si tratta di un edificio storico realizzato tra il 1760 e il 1764. 

A due ore dall’inizio dell’incendio, i danni sono  ingentissimi, la Villa è ormai praticamente distrutta. Mezza Limbiate è chiusa al traffico. Per fortuna non c’è il vento che c’era ieri, altrimenti la situazione sarebbe stata ancora più drammatica. Al momento non si segnalano persone evacuate. 

La lunga colonna di fumo nero è visibile nei vari comuni della zona che confinano con Limbiate. Segnalazioni sono arrivate da Solaro, Cogliate, Ceriano Laghetto e Senago 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.