Quindici mongolfiere nel cielo di Experience, tre giorni con il Festival del Volo

Aquiloni giganti, droni, elicotteri, alianti, bubble football. Ma soprattutto tante mongolfiere, saranno ben quindici le protagoniste a volo libero e frenato di questa prima apertura straordinaria della stagione estiva. Il secondo anno di Experience inizia volando. Da oggi pomeriggio fino a domenica il parco nella ex area Expo ospiterà il festival del volo.

Inoltre, dalle ore 16 avrà luogo un convegno scientifico, aperto a tutti ma con un numero di posti limitato, con ospiti di eccezione, tra cui Franco Malerba, primo astronauta italiano, che rievocherà la sua fantastica impresa, Debora Corbi, Capitano dell'Aeronautica, "ufficiale e gentildonna", il cui impegno ha permesso anche alle donne italiane di accedere alla carriera militare e Amalia Ercoli Finzi, illustre scienziata, professoressa del Politecnico di Milano.

Alle ore 18 Il Festival del Volo ospiterà lo Showcase di Davide Van De Sfroos.

Domani nel pomeriggio, sabato, ci sarà una parata d’auto d’epoca in collaborazione con "Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca”, il Club di auto e moto d’epoca più antico d’Italia. Una 30ina di eleganti auto, dagli anni ’30 agli anni ’60, saranno posizionate intorno all’Albero della Vita e a fine giornata avrà luogo la premiazione delle più ammirate.Il parco Experience è aperto gratuitamente per tutto il weekend dalle 14 alle 23.