IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Donna precipitata a Cantù, fermato il compagno a Malpensa

E’ stato fermato a Malpensa il compagno della donna precipitata da una finestra a Cantù al culmine di una furibonda lite.

Nella tarda serata di ieri, l’Ufficio della Polaria di Milano Malpensa, in collaborazione con il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cantù, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto il cittadino egiziano E. H. M. H. A., di 42 anni, residente a Cantù, imbianchino, regolare sul territorio nazionale. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio nei confronti della sua compagna marocchina I. N. , di 39 anni.

Nella stessa mattina, personale del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Cantù era dovuto intervenire in questa via Fossano, al civico 77, ove era stata segnalata la  caduta della donna da una finestra. La stessa donna, immobilizzata a terra per le gravi lesioni riportate, ma lucida e cosciente, già aveva riferito dapprima ai soccorritori, quindi agli stessi militari,  di essere stata spinta fuori dalla finestra dal proprio compagno, nel corso di un violento litigio scaturito, sembra, per motivi passionali.

Sta di fatto che l’uomo, dopo l’evento, si allontanava a bordo di un’autovettura, la cui targa veniva rilevata da alcuni testimoni, con il probabile intento di espatriare, senza assolutamente soccorrere la vittima, lasciandola a terra in gravissime condizioni.

In poche ore i militari di Cantù intervenuti sul posto hanno ricostruito le fasi salienti dell’evento, hanno sentito testimoni, effettuato i rilievi sul posto e, più tardi, in modo dettagliato, sono riusciti a raccogliere la denuncia della vittima.

E’, in sostanza, stata acquisita una serie di indizi che ha permesso, nella tarda serata odierna, di far scattare il fermo nei confronti dell’egiziano che, già munito di biglietti aerei, si stava recando all’imbarco di Malpensa per raggiungere il  paese d’origine, non passando inosservato, però, agli stretti controlli che la Polaria di quell’ aeroporto  aveva predisposto proprio a seguito della segnalazione di ricerca dell’uomo e del veicolo dal medesimo utilizzato, subito diramata dai CC della Compagnia di Cantù in tutto il territorio nazionale. 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Fiamme in cucina alla festa latina, Vigili del fuo... Fuoco in cucina a Malpensafiere, intervengono i pompieri  Nella serata di ieri,  martedì 20 giugno, alle ore...
Ingerivano decine di ovuli di droga, maxi sequestr... In cinque avevano ingerito complessivamente 130 “ovuli” contenenti un totale di 2,5 kg tra eroina e cocaina, mettendo seriamen...
Una tonnellata e mezza di droghe varie sequestrata... Si è conclusa nelle scorse ore una maxi operazione di controllo e sequestro di sostanze stupefacenti di vario tipo effettuata dalla Guardia ...
Sciopero dei treni venerdì 13 Venerdì 13 giugno 2014 le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-Trasporti e Fast-Ferrovie hanno indetto uno s...
CONDIVIDI !

La nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita