IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Oltre un kg di droga in auto, arrestati due albanesi a Saronno

Fermi sulle loro auto a discutere, avevano sui sedili oltre un kg di droga e per questo sono stati arrestati.

L’intervento è stato messo a segno sabato pomeriggio a Saronno da una pattuglia della Guardia di Finanza della Compagnia che ha sede nella stessa città, sell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo economico del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Varese in attuazione del dispositivo finalizzato ad intensificare il contrasto dei traffici illeciti.

Il controllo è scattato in prossimità dell’uscita autostradale sulla A9, dove sono stati notati i due soggetti a bordo delle rispettive automobili impegnati in un prolungato dialogo. Insospettiti, gli agenti della Finanza, decidevano di effettuare delle verifiche.

Durante lo svolgimento delle rituali attività di identificazione, effettuata con l’ausilio delle banche dati presenti presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, i finanzieri notavano una particolare agitazione dei due soggetti che, tra l’altro, si accertava erano gravati da numerosi precedenti di polizia.

Inoltre, sempre con l’utilizzo delle banche dati si rilevava che i due soggetti non espletavano attività lavorativa, né tantomeno risultavano avere disponibilità reddituali e finanziarie tali da poter consentire loro di avere la disponibilità economica di due autovetture,   a loro intestate.

Pertanto, i militari decidevano di approfondire gli accertamenti effettuando un’accurata ispezione dei mezzi.

Durante l’attività i militari notavano sul sedile, lato passeggero, delle due autovetture, due buste di cellophane contenente delle sostanze, che a prima vist sembravano sostanze stupefacenti.

Si procedeva dunque ad effettuare l’esame speditivo delle sostanze con l’ausilio del narcotest, il cui esito confermava che trattavasi di oltre 1 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

 

I due albanesi, rispettivamente di anni 35 e 33, con residenza nel milanese e nel varesotto, venivano tratti in arresto nella fragranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga e le due autovetture nella disponibilità dei due soggetti venivano sottoposte a sequestro. 

Conclusi gli accertamenti, eseguiti anche con perquisizioni proseguite nella nottata, presso le proprie abitazioni, i due soggetti sono stati condotti nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Rho-Monza, smentita: il Ministro non ha firmato Il Ministro dell'ambiente Orlando non ha ancora firmato il decreto che dà il via libera alla nuova Rho-Monza da Bollate a Paderno, inclu...
Cittadinanza ai figli di stranieri Consiglio pacat... A giudicare dalla discussione in consiglio, dai toni pacati, c'è da chiedersi che senso avessero i cori che giovedì sera infuriav...
Al via la colletta del farmaco Ecco le farmacie do... Torna anche quest’anno la giornata di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico nelle principali farmacie delle nostre città...
Continuano le spaccate a Saronno:il sindaco scrive... In meno di un mese le vetrine spaccate in città per vandalismi, furti riusciti e tante effrazioni sfiorano la decina e il sindaco Luciano Po...
Arriva anche a Novate il Car sharing ecologico Sarà inaugurato sabato 22 marzo alle 11.30 in via Diaz, tra il palazzo comunale ed il passaggio pedonale della...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

notiziario prima paginaLa nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita