IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Rubava auto parcheggiate in strada, identificato e denunciato

Specializzato in furti d’auto, ne ha messi a segno due a poche sere di distanza, ma è stato identificato e denunciato.

I carabinieri delle stazioni di Appiano Gentile e Mozzate (CO), al termine di attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, F.D., 55enne di Mozzate.

Nello specifico, l’uomo si è reso autore, nella nottata del 2 ottobre 2017, in Appiano Gentile, via Marconi, del furto di un’autovettura Seat Leon, di proprietà di un commerciante di Appiano Gentile.

Da qui, le immediate indagini. Dapprima l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e poi gli approfondimenti di rito hanno consentito di identificare l’autore dell’evento delittuoso.

Ulteriori ed approfonditi accertamenti, inoltre, hanno consentito di appurare che il predetto, nella nottata del 14 settembre 2017, aveva perpetrato un furto, con le stesse modalità, in Guanzate (CO), di una Fiat Panda.

Le modalità erano sempre le stesse: utilizzo di arnesi da scasso, apertura forzata delle portiere, avviamento del motore e successiva fuga.

A confortare quanto ricostruito, è stata eseguita una perquisizione nei confronti di F.D., per mezzo della quale sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, ferro sagomato per aperture portiere auto e centralina elettronica presumibilmente riconducibile all’autovettura asportata Seat Leon.

Nella sua abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti indumenti corrispondenti a quelli indossati in occasione dell’ultimo furto e ritratti nelle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e il soggetto deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Giallo nei boschi di Gerenzano: trovato uno schele... I resti di uno scheletro sono stati trovati nell’alveo del Bozzente, fra i comuni di Gerenzano e Rescaldina. Di chi si tratta? A qualche pers...
Tagliava gomme, rigava auto e chiudeva il gas: pre... Gomme tagliate, carrozzerie rigate e rubinetti del gas chiusi per un totale di 28 auto danneggiate e disagi creati in 3 abitazioni nelle ultime set...
In casa oltre un kg di droga, arrestato un 25enne La scorsa notte i carabinieri della Stazione di Lomazzo hanno tratto in arresto D.G. 25enne italiano, residente a Gerenzano (VA), responsabile del ...
Forniva diversi pusher, arrestata 21enne spacciatr... Nella notte tra sabato e domenica i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno tratto in arresto M.M., 21enne italiana, residente a Caron...
Botte alla madre in casa, arrestato un 37enne Picchiava l'anziana madre in casa: un incubo per la donna che è terminato finalmente l'altro giorno,  quando i carabin...
CONDIVIDI !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

La nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita