IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Chef Rubio a Saronno, al lavoro di notte sui binari dei treni

Chef Rubio a Saronno per lavorare di notte sui binari insieme ad una squadra di operai e tecnici di Ferrovienord.

E’ quanto si vedrà nella nuova puntata della trasmissione “E’ uno sporco lavoro”, che sarà trasmessa domani  sera, alle 21.10, su DMax (canale 52 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia).

Nel suo viaggio alla scoperta dei lavori più duri ma necessari al benessere della collettività l’eclettico e popolare chef, ha accettato la sfida di scendere sui binari accanto ad una squadra di Ferrovienord per mostrare al suo pubblico quanta cura richieda la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

I lavori oggetto della puntata che sarà trasmessa in Tv sono stati effettuati nel cuore dello scambio dell’impianto Ferrovienord di Saronno.

L’episodio che vede protagonista Ferrovienord si caratterizza per l’ambientazione notturna: per realizzare l’intervento è stato necessario attendere la fine della circolazione dei treni. Chef Rubio si è messo a disposizione di una squadra di 6 operai nell’operazione di sostituzione del cuore di uno scambio, che si è protratta fino alle 5 del mattino.

Per comprendere le difficoltà del lavoro basti pensare che il cuore sostituito (in acciaio fuso al manganese) ha un peso pari a 1.262 kg, è lungo 5 metri e largo 3,5 mentre la singola rotaia del binario misura 36 metri ed ha un peso di 2.160 kg.

Le immagini trasmesse saranno particolarmente scenografiche con l’impiego di caricatori bimodali gomma/ferro, tagli dei binari con l’impiego di fiamma ossipropanica e colate saldanti.

E Chef Rubio non si farà problemi a usare le maniere forti, leve e mazze, per avere ragione dei bulloni che fissano i binari. Sarà riuscito a sostituire lo scambio prima della ripresa diurna della circolazione dei treni?

Non resta che vedere le immagini del canale DMAX trasmesse, oltre al Canale 52 del Digitale Terrestre, anche su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Ospedale: sala mortuaria senza il rispetto per i m... Non è ancora trascorso un anno dalla nostra ultima visita all’obitorio dell’ospedale di Saronno e siamo tornati per verificare se le “promesse” spese ...
Due aziende portate sul lastrico, 6 denunciati e 1... Due aziende portate volontariamente verso il fallimento: 6 persone denunciate e 100mila euro di beni sequestrati dalla Guardia di Finanza. I Finanz...
Gaia assume personale: ecco i requisiti La società comunale Gaia Servizi cerca addetti a tempo determinato per la manutenzione delle strade e per questo ha indetto un bando pubblico, le cui ...
Fiamme in una villetta di Gerenzano, arrivano i po... Serata movimentata in via Parini a Gerenzano. Tutta colpa di un incendio divampato poco prima delle 19. In una villetta si sono sviluppate le fiam...
Griglie spostate, quadri elettrici aperti, ancora ... Di nuovo griglie metalliche spostate lungo la nuova bretella di collegamento tra Ceriano e Rovello Porro. Le hanno scoperte l’altra notte i vol...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita