IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Chef Rubio a Saronno, al lavoro di notte sui binari dei treni

Chef Rubio a Saronno per lavorare di notte sui binari insieme ad una squadra di operai e tecnici di Ferrovienord.

E’ quanto si vedrà nella nuova puntata della trasmissione “E’ uno sporco lavoro”, che sarà trasmessa domani  sera, alle 21.10, su DMax (canale 52 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia).

Nel suo viaggio alla scoperta dei lavori più duri ma necessari al benessere della collettività l’eclettico e popolare chef, ha accettato la sfida di scendere sui binari accanto ad una squadra di Ferrovienord per mostrare al suo pubblico quanta cura richieda la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

I lavori oggetto della puntata che sarà trasmessa in Tv sono stati effettuati nel cuore dello scambio dell’impianto Ferrovienord di Saronno.

L’episodio che vede protagonista Ferrovienord si caratterizza per l’ambientazione notturna: per realizzare l’intervento è stato necessario attendere la fine della circolazione dei treni. Chef Rubio si è messo a disposizione di una squadra di 6 operai nell’operazione di sostituzione del cuore di uno scambio, che si è protratta fino alle 5 del mattino.

Per comprendere le difficoltà del lavoro basti pensare che il cuore sostituito (in acciaio fuso al manganese) ha un peso pari a 1.262 kg, è lungo 5 metri e largo 3,5 mentre la singola rotaia del binario misura 36 metri ed ha un peso di 2.160 kg.

Le immagini trasmesse saranno particolarmente scenografiche con l’impiego di caricatori bimodali gomma/ferro, tagli dei binari con l’impiego di fiamma ossipropanica e colate saldanti.

E Chef Rubio non si farà problemi a usare le maniere forti, leve e mazze, per avere ragione dei bulloni che fissano i binari. Sarà riuscito a sostituire lo scambio prima della ripresa diurna della circolazione dei treni?

Non resta che vedere le immagini del canale DMAX trasmesse, oltre al Canale 52 del Digitale Terrestre, anche su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Muore a 29 anni investito dal treno, circolazione ... Circolazione bloccata sulla Milano-Seveso-Asso. Poco dopo le 15.30 una persona è stata investita da un treno in transito all'altezza di Varedo. Si ...
L’artrosi all’anca si guarisce con un ...  Basta un piccolo taglio e chi soffre di una grave artrosi all’anca in poco tempo può riprendere le normali attività. Sono le ultime frontiere de...
Incendio alla Curt Campèe di Rovello Porro Pompieri in azione in questi minuti per un pauroso incendio che si è sviluppato a Rovello Porro, alla Curt Campèe. A prendere fuoco all'interno ...
Furto ai distributori di merendine, arrestato fuor... Mercoledì sera un malvivente ha cercato di rubare all’interno del Liceo scientifico G.B. Grassi di Saronno.   La ...
Saronno, apre il palaghiaccio: tariffe e orari del... Arriva l’autunno e con esso il Palaexbo trasforma i suoi spazi per ospitare il Palaghiaccio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che per la ...
CONDIVIDI !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

Il notiziario prima paginaLa nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita