IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Chef Rubio a Saronno, al lavoro di notte sui binari dei treni

Chef Rubio a Saronno per lavorare di notte sui binari insieme ad una squadra di operai e tecnici di Ferrovienord.

E’ quanto si vedrà nella nuova puntata della trasmissione “E’ uno sporco lavoro”, che sarà trasmessa domani  sera, alle 21.10, su DMax (canale 52 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia).

Nel suo viaggio alla scoperta dei lavori più duri ma necessari al benessere della collettività l’eclettico e popolare chef, ha accettato la sfida di scendere sui binari accanto ad una squadra di Ferrovienord per mostrare al suo pubblico quanta cura richieda la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

I lavori oggetto della puntata che sarà trasmessa in Tv sono stati effettuati nel cuore dello scambio dell’impianto Ferrovienord di Saronno.

L’episodio che vede protagonista Ferrovienord si caratterizza per l’ambientazione notturna: per realizzare l’intervento è stato necessario attendere la fine della circolazione dei treni. Chef Rubio si è messo a disposizione di una squadra di 6 operai nell’operazione di sostituzione del cuore di uno scambio, che si è protratta fino alle 5 del mattino.

Per comprendere le difficoltà del lavoro basti pensare che il cuore sostituito (in acciaio fuso al manganese) ha un peso pari a 1.262 kg, è lungo 5 metri e largo 3,5 mentre la singola rotaia del binario misura 36 metri ed ha un peso di 2.160 kg.

Le immagini trasmesse saranno particolarmente scenografiche con l’impiego di caricatori bimodali gomma/ferro, tagli dei binari con l’impiego di fiamma ossipropanica e colate saldanti.

E Chef Rubio non si farà problemi a usare le maniere forti, leve e mazze, per avere ragione dei bulloni che fissano i binari. Sarà riuscito a sostituire lo scambio prima della ripresa diurna della circolazione dei treni?

Non resta che vedere le immagini del canale DMAX trasmesse, oltre al Canale 52 del Digitale Terrestre, anche su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.

TI POTREBBE INTERESSARE...

VIDEO – Ucciso e abbandonato nel parco; le v... La nuova edizione del Notiziario si apre questa settimana con la vicenda dell’uomo trovato morto accoltellato nel parco a Saronno, in frazione Cascina...
Omicidio di Saronno, la lunga notte a caccia dell&... Una nottata di rilievi a caccia di elementi per risalire all' identità dell'assassino di Saronno. O degli assassini, perché al momento nessuna pista v...
Saronno, omicidio nel parco: morto un 40enne Omicidio a Saronno, morto a coltellate un 40enne. La scoperta è stata fatta nella tarda serata di martedì 17 aprile. E in poche ore il tam tam ha inva...
Trenord, la sicurezza viaggia a bordo: altre 18 gu... Altre 18 guardie particolari giurate da oggi entrano in servizio sui treni Trenord, per tutelare la tranquillità del viaggio di clienti e personale, e...
Cislago, in carrozza ci sono due cani. Boxer in fu... Due boxer si allontanano da casa a Cislago per una gita in treno. Tutto da soli, per una giornata lontana da cucce, ciotole e ossi. Hanno creato scomp...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !