IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Cornaredo si prepara al secondo campo di tulipani olandesi

Bisognerà aspettare la primavera, ma a Cornaredo già fervono i lavori per l’allestimento della seconda edizione del tulip u-pick field, il campo, primo in Italia, dove è possibile raccogliere tulipani olandesi scegliendoli tra moltissime varietà.
Gli olandesi Edwin Koeman e la fidanzata Nitsuhe infatti, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, stanno già preparando il nuovo campo a Cornaredo, in via Repubblica, a pochi passi da Milano, che quest’anno si preannuncia ancora più ricco e colorato e con molte novità.

Se l’anno scorso sono stati ben 250 mila i fiori a disposizione per ben 180 varietà diverse di tulipani, quest’anno i fidanzati olandesi vogliono superare se stessi, aumentando il numero di di fiori e portando le varietà addirittura a circa 312. I nuovi bulbi sono arrivati a Cornaredo da poco, ma naturalmente si dovrà attendere la fine di marzo e i primi di aprile del 2018 per godere dello spettacolo della fioritura.

Un’altra novità sarà poi la disposizione dei fiori: se lo scorso anno erano piantati mischiati come colore, quest’anno il campo avrà tre diverse zone: una multicolore, una con tulipani monocolori, e un’altra dove verranno creati speciali giochi di colore e forme, giocando proprio con i colori di questi fiori.
Si preannuncia quindi un campo ancora più interessante, e sicuramente ricco di angoli suggestivi per scattare fotografie, ma anche selfie, di tutto rispetto.

Lo scorso anno il campo era stato letteralmente preso d’assalto, da curiosi e appassionati. Si erano anche verificati episodi di vera inciviltà: tulipani raccolti e poi gettati a terra, per potersi accaparrare un esemplare ritenuto migliore.
La formula d’ingresso dovrebbe restare invariata: 3 euro per accedere al campo e raccogliere due tulipani a testa.

Dunque non resta che aspettale la bella stagione per godere della magia della distesa coloratissima del campo, che come tutte le cose belle non durerà molto, al massimo fino al termine di aprile, con la sfioritura di questi bellissimi fiori.

CONDIVIDI !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

Il notiziario prima paginaLa nuova edizione è già disponibile!

Acquistala in edicola !

Oppure sfogliala in formato digitale

Scarica la nostra App gratuita