IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Furgone in fiamme tra Paderno e Senago, rallentamenti sulla Comasina

Ha preso fuoco proprio sul confine tra Senago e Paderno Dugnano poco dopo le 13.30 di mercoledì pomeriggio. E da subito all’altezza di viale Risorgimento si sono formate code e rallentamenti lungo la Statale dei Giovi.

L’operaio edile alla guida ha fatto in tempo a scendere dal mezzo, prima che le fiamme iniziassero a inghiottire il motore. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Desio con in supporto le pattuglie dei comandi di Polizia Locale di Senago e Paderno. Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme via Risorgimento è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Rallentamenti sono stati causati anche lungo la confinante tranvia Milano-Limbiate.

Fortunatamente nessuno è rimasto intossicati dal fumo denso sprigionato dal rogo. I pompieri hanno domato le fiamme nel giro di un’ora, secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe partito da una scintilla scaturita attorno alla ventola del radiatore.

L’operaio lungo viale Risorgimento ha avvertito un forte odore di bruciato all’interno dell’abitacolo. E’ riuscito ad arrestare la corsa in direzione di Palazzolo, prima che le fiamme iniziassero a uscire dal cofano. Ha tentato invano di fermare l’incendio utilizzando la sabbia che trasportava nel cassone, ma ogni tentativo è stato vano. 

In un batter d’occhio il fuoco si è alimentato formando lunghe lingue che hanno avvolto la parte anteriore del furgone fino all’arrivo dei pompieri. 

Per il recupero della carcassa del mezzo rimasto parzialmente danneggiato è intervenuto un carro attrezzi.

La strada è stata poi riaperta e la viabilità locale sta tornando lentamente alla normalità.

[adrotate banner “5”]

Alla memoria è tornato l’incendio di metà giugno, quando un altro furgone che trasportava mobili in fase di trasloco da un’abitazione è andato completamente distrutto.

L’incendio si sviluppò poco distante al centro della Comasina e i pompieri furono impegnati tutta notte per le attività di spegnimento del mezzo. 

Scegli la formula di abbonamento per l’edizione digitale qui 

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Paderno, la rotonda si trasforma in trappola: tir ... Una normale manovra autorizzata si è trasformata in un incubo. La rotatoria tra le vie da Vinci e Cadorna è diventata una vera e propria trappola per ...
Paderno, la parrocchia inaugura la casa dei profug... Due famiglie di profughi, una dal Camerun e l'altra dalla Nigeria entrambe con bambini, sono in arrivo a Paderno Dugnano, nel quartiere di Palazzo...
Paderno, il sogno di Giulia Derosa: la fascia di M... C’è anche una ragazza di Paderno Dugnano tra le aspiranti Miss Italia 2018. E’ Giulia Derosa, la 18enne di Palazzolo in lizza per le preselezioni a li...
Milano-Meda, maxi tamponamento tra Varedo e Padern... Maxi tamponamento sulla Milano-Meda in direzione del capoluogo lombardo. L’incidente che ha coinvolto più veicoli è avvenuto attorno alle 6.30 di ...
Paderno, chiude via IV novembre: un mese di disagi... Un mese di disagi e chiusure notturne in via IV novembre. Entra nel vivo l'ultima fase di riqualificazione della stazione di Paderno Dugnano con imp...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

notiziario prima paginaLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita