Paderno, biblioteca off-limits per metà: infiltrazioni e rischio crolli

Biblioteca off-limits per metà a Paderno Dugnano. Prima la neve, poi la pioggia dello scorso fine settimana hanno messo in ginocchio la struttura di piazza della Divina Commedia.

E da un paio di giorni non tutti gli spazi sono agibili per il rischio crolli di intonaco dai soffitti.

Lunedì mattina il personale della biblioteca Tilane ha segnalato evidenti infiltrazioni e crepe ad alcune porzioni della controsoffittatura dell’edificio.

A seguito di sopralluogo da parte dei tecnici comunali, sono state delimitate le aree interessate al fine di consentire l’accesso in sicurezza agli utenti e ai dipendenti e limitare il più possibile il disagio.

“Da martedì è stato dato incarico ad un’impresa che sta provvedendo preliminarmente a eliminare le porzioni di controsoffitto ammalorate per evitare pericoli e consentire una valutazione dall’interno della copertura dello stabile ultimato nella primavera del 2009 – puntualizzano dal comune – L’esito dell’indagine, anche dall’esterno, consentirà di comprendere la causa delle infiltrazioni e stabilire i tempi e la tipologia dell’intervento da mettere in atto con urgenza”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.