Deraglia un treno di Trenord, almeno 3 morti e molti feriti – VIDEO

treno deragliato segrateE’ salito a 3 il numero dei morti accertati nel disastro ferroviario di questa mattina alle porte di Milano.

Un convoglio di Trenord è deragliato questa mattina poco dopo le 7 nei pressi di Segrate. Il treno era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi.

A causa dell’incidente ferroviario le cui dinamiche sono ancora da ricostruire  ci sono 3 morti accertati e almeno un centinaio di feriti alcuni dei quali in condizioni particolarmente gravi. 

Sul posto si è concentrata una grande quantità di mezzi di soccorso coordinati dall’Areu, tra cui anche 2 elicotteri 4 auto mediche e una dozzina di ambulanze, insieme a numerosi mezzi dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine.

Molti viaggiatori sono rimasti intrappolati all’interno dei vagoni deformati a causa dell’incidente e vengono estratti dai finestrini con il supporto dei soccorritori.

Al momento Trenord segnala situazioni di grave criticità su 6 direttrici, che riguardano la zona Est di Milano verso Bergamo e Treviglio, ma con ripercussioni anche su alcuni treni per Novara e Varese.