IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Precipita a terra mentre tenta di rubare in casa, lo “raccolgono” i carabinieri

carabinieri Stava tentando il furto in abitazione, provando ad entrare da una finestra al primo piano, ma accortosi della presenza della proprietaria, ha tentato la fuga ed è precipitato a terra dal primo piano, non riuscendo più a rialzarsi. Lo hanno sollevato e ammanettato i carabinieri, giunti prontamente sul posto.
I militari della Compagnia di Cantù, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato I.F., cittadino albanese classe 1995, responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il tutto è accaduto in via Vicenza di Cantù. I militari operanti, prontamente intervenuti sul posto a seguito della segnalazione sul numero 112 di un privato cittadino che aveva sentito un tonfo provenire dall’esterno della propria abitazione, hanno trovato il malvivente disteso a terra e dolorante.

Le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di appurare che I.F., poco prima, si era reso autore di un tentativo di furto presso un’abitazione di quella via: dapprima aveva cercato di forzare la porta finestra della sala da pranzo sita al primo piano; poi, accortosi della presenza della proprietaria, aveva deciso di desistere.
La fuga, tuttavia, non è andata a buon fine. I.F., nel tentativo di dileguarsi, è caduto rovinosamente al suolo non riuscendo più a muoversi.

L’intervento dei militari ha consentito di rinvenire, nel possesso del reo, gli arnesi da scasso, consistenti in grimaldelli, utilizzati per l’effrazione della finestra della suddetta abitazione, i quali sono stati sottoposti a sequestro.
Immediatamente soccorso, I.F. è stato trasportato presso l’ospedale di San Fermo della Battaglia di Como dove è ricoverato con prognosi e diagnosi subordinati ad esami clinici tuttora in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Quattro tonnellate di rifiuti scaricati e abbandon... L'interno di uno dei capannoni dell'ex Snia di Varedo (foto di repertorio da Internet) Montagne di rifiuti  accatastate in due capannoni dell...
Con 80 ovuli di cocaina nello stomaco, arrestato c... Aveva ingerito ben 80 ovuli contenenti cocaina, per introdurli illegalmente in Italia ma è stato sorpreso dai finanzieri al confine e arrestato. I ...
Minacce per rinunciare all’acquisto del terr... Minacce esplicite per rinunciare ad acquistare un terreno all’asta: i carabinieri arrestano due fratelli sessantenni. Nelle prime ore del mattino, i c...
Tentavano di rubare bici in stazione, sorpresi e a... Stavano tentando di rubare una bicicletta nel deposito cicli della stazione ferroviaria di Varedo ma sono stati avvistati da un pendolare che li ha fa...
Furti in oratori per la droga, due fermati dai car... Furti in serie per procurarsi la droga: avevano già colpito in diversi negozi e anche in alcuni oratori della zona. I Carabinieri di Varedo hanno ...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !