IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Precipita a terra mentre tenta di rubare in casa, lo “raccolgono” i carabinieri

carabinieri Stava tentando il furto in abitazione, provando ad entrare da una finestra al primo piano, ma accortosi della presenza della proprietaria, ha tentato la fuga ed è precipitato a terra dal primo piano, non riuscendo più a rialzarsi. Lo hanno sollevato e ammanettato i carabinieri, giunti prontamente sul posto.
I militari della Compagnia di Cantù, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato I.F., cittadino albanese classe 1995, responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il tutto è accaduto in via Vicenza di Cantù. I militari operanti, prontamente intervenuti sul posto a seguito della segnalazione sul numero 112 di un privato cittadino che aveva sentito un tonfo provenire dall’esterno della propria abitazione, hanno trovato il malvivente disteso a terra e dolorante.

Le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di appurare che I.F., poco prima, si era reso autore di un tentativo di furto presso un’abitazione di quella via: dapprima aveva cercato di forzare la porta finestra della sala da pranzo sita al primo piano; poi, accortosi della presenza della proprietaria, aveva deciso di desistere.
La fuga, tuttavia, non è andata a buon fine. I.F., nel tentativo di dileguarsi, è caduto rovinosamente al suolo non riuscendo più a muoversi.

L’intervento dei militari ha consentito di rinvenire, nel possesso del reo, gli arnesi da scasso, consistenti in grimaldelli, utilizzati per l’effrazione della finestra della suddetta abitazione, i quali sono stati sottoposti a sequestro.
Immediatamente soccorso, I.F. è stato trasportato presso l’ospedale di San Fermo della Battaglia di Como dove è ricoverato con prognosi e diagnosi subordinati ad esami clinici tuttora in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Aggredito e picchiato in strada per rubargli il po... Un uomo di 41 anni è stato aggredito per strada e picchiato selvaggiamente da 3 giovani per rubargli il portafogli. Uno dei tre aggressori è stato ...
Picchia la moglie e si scaglia contro i carabinier... Picchia la moglie, la minaccia con un coltello e all’arrivo dei carabinieri si scaglia anche contro di loro. I Carabinieri della stazione di Mozzat...
Maltrattamenti nella scuola d’infanzia, arre... Un maestro di scuola d’infanzia è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Pero. I militari della Tenenza dei carabinieri di Pero (Mi) han...
Furti, rapine e “tocomocho”, sgominata... Furti, rapine e raggiri, in particolare con la tecnica del “tocomocho”: sono le accuse rivolte ai 28 arrestati stamattina dai carabinieri. I milita...
Droga e 2000 euro in contanti in casa, 19enne denu... Aveva in casa droga e ben 2000 euro in contanti, che si sospetta siano proventi dell'attività di spaccio: per questo è stato denunciato un 19enne di R...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !