IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Precipita a terra mentre tenta di rubare in casa, lo “raccolgono” i carabinieri

carabinieri Stava tentando il furto in abitazione, provando ad entrare da una finestra al primo piano, ma accortosi della presenza della proprietaria, ha tentato la fuga ed è precipitato a terra dal primo piano, non riuscendo più a rialzarsi. Lo hanno sollevato e ammanettato i carabinieri, giunti prontamente sul posto.
I militari della Compagnia di Cantù, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato I.F., cittadino albanese classe 1995, responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il tutto è accaduto in via Vicenza di Cantù. I militari operanti, prontamente intervenuti sul posto a seguito della segnalazione sul numero 112 di un privato cittadino che aveva sentito un tonfo provenire dall’esterno della propria abitazione, hanno trovato il malvivente disteso a terra e dolorante.

Le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di appurare che I.F., poco prima, si era reso autore di un tentativo di furto presso un’abitazione di quella via: dapprima aveva cercato di forzare la porta finestra della sala da pranzo sita al primo piano; poi, accortosi della presenza della proprietaria, aveva deciso di desistere.
La fuga, tuttavia, non è andata a buon fine. I.F., nel tentativo di dileguarsi, è caduto rovinosamente al suolo non riuscendo più a muoversi.

L’intervento dei militari ha consentito di rinvenire, nel possesso del reo, gli arnesi da scasso, consistenti in grimaldelli, utilizzati per l’effrazione della finestra della suddetta abitazione, i quali sono stati sottoposti a sequestro.
Immediatamente soccorso, I.F. è stato trasportato presso l’ospedale di San Fermo della Battaglia di Como dove è ricoverato con prognosi e diagnosi subordinati ad esami clinici tuttora in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Irregolari in Italia, spacciavano nei boschi, un a... Entrambi irregolari sul territorio, spacciavano droga nei boschi: uno è stato arrestato, l’altro denunciato. L’operazione è stata condotta dai carabin...
Rubavano camion per smontarli e spedirli in Africa... Rubavano camion e mezzi di lavoro per smontarli e ricavarne pezzi di ricambio da spedire in Nord Africa. I carabinieri della Compagnia di Sesto San Gi...
Irregolare in Italia, spacciava nei boschi, arrest... Nel corso della serata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione de...
Furti a San Martino: preso il ladro I Carabinieri della Tenenza di Bollate mercoledì pomeriggio hanno arrestato un uomo, un 52enne di nazionalità algerina, colto sul fatto mentre rubava...
Appicca il fuoco nel bosco, denunciato un 74enne Ha appiccato il fuoco nel bosco per bruciare delle sterpaglie, ma le fiamme sono sfuggite al controllo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili d...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita