IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Sgominata banda di spacciatori albanesi, quattro in carcere, uno è ricercato

arresto

I Carabinieri della Compagnia di Rho (Mi) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Milano nei confronti di 5 cittadini albanesi, tra i 24 e i 45 anni di età, già noti alla Giustizia, poiché ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La misura giunge all’esito delle indagini avviate dai militari della Tenenza di Bollate a seguito del tentato omicidio di un cittadino albanese, avvenuto nel gennaio del 2017 nei pressi di un circolo privato del luogo.

Nel marzo scorso, erano stati individuati i due autori del tentato omicidio, anch’essi albanesi, che avevano agito a seguito di una precedente lite per motivi legati allo spaccio di droga sul territorio.

Gli approfondimenti investigativi avevano poi portato, nel luglio successivo, durante un controllo presso il citato circolo ricreativo, all’arresto di un cuoco albanese, nei cui pressi indugiavano insistentemente 3 cani antidroga.

Presso due appartamenti di Garbagnate Milanese (Mi), nella disponibilità dell’uomo, gli operanti avevano rinvenuto 14 kg. di eroina, 9.000 euro in contanti, una macchinetta conta soldi e una pressa per compattare la droga in panetti.
L’attività dei Carabinieri ha consentito di disarticolare il sodalizio che gestiva lo spaccio in zona, in particolare di eroina, cocaina e marijuana.

Nel corso delle attività sono state arrestate in flagranza di reato 7 persone e sequestrati complessivamente oltre 21 kg. di droghe. Durante l’esecuzione delle misure, presso l’abitazione di un 31enne, sono stati rinvenuti una pistola a salve, priva del tappo rosso e degli attrezzi da scasso.

Quattro dei destinatari della misura restrittiva sono stati condotti a San Vittore, mentre il quinto, non rintracciato sul territorio nazionale, è attivamente ricercato.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Rubavano camion per smontarli e spedirli in Africa... Rubavano camion e mezzi di lavoro per smontarli e ricavarne pezzi di ricambio da spedire in Nord Africa. I carabinieri della Compagnia di Sesto San Gi...
Irregolare in Italia, spacciava nei boschi, arrest... Nel corso della serata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione de...
Furti a San Martino: preso il ladro I Carabinieri della Tenenza di Bollate mercoledì pomeriggio hanno arrestato un uomo, un 52enne di nazionalità algerina, colto sul fatto mentre rubava...
Chiede soldi fuori al super e reagisce ai carabini...   Continuava ad importunare i clienti del supermercato con insistenti richieste di denaro. Qualcuno ha chiamato i carabinieri e quando la ...
Accoltella il padre sul divano, poi ruba una birra... Prende a coltellate il padre sul divano, poi entra al supermercato e ruba la birra. Fermato dai carabinieri, oppone anche resistenza prima dell’arrest...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita