IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Sgominata banda di spacciatori albanesi, quattro in carcere, uno è ricercato

arresto

I Carabinieri della Compagnia di Rho (Mi) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Milano nei confronti di 5 cittadini albanesi, tra i 24 e i 45 anni di età, già noti alla Giustizia, poiché ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La misura giunge all’esito delle indagini avviate dai militari della Tenenza di Bollate a seguito del tentato omicidio di un cittadino albanese, avvenuto nel gennaio del 2017 nei pressi di un circolo privato del luogo.

Nel marzo scorso, erano stati individuati i due autori del tentato omicidio, anch’essi albanesi, che avevano agito a seguito di una precedente lite per motivi legati allo spaccio di droga sul territorio.

Gli approfondimenti investigativi avevano poi portato, nel luglio successivo, durante un controllo presso il citato circolo ricreativo, all’arresto di un cuoco albanese, nei cui pressi indugiavano insistentemente 3 cani antidroga.

Presso due appartamenti di Garbagnate Milanese (Mi), nella disponibilità dell’uomo, gli operanti avevano rinvenuto 14 kg. di eroina, 9.000 euro in contanti, una macchinetta conta soldi e una pressa per compattare la droga in panetti.
L’attività dei Carabinieri ha consentito di disarticolare il sodalizio che gestiva lo spaccio in zona, in particolare di eroina, cocaina e marijuana.

Nel corso delle attività sono state arrestate in flagranza di reato 7 persone e sequestrati complessivamente oltre 21 kg. di droghe. Durante l’esecuzione delle misure, presso l’abitazione di un 31enne, sono stati rinvenuti una pistola a salve, priva del tappo rosso e degli attrezzi da scasso.

Quattro dei destinatari della misura restrittiva sono stati condotti a San Vittore, mentre il quinto, non rintracciato sul territorio nazionale, è attivamente ricercato.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Ferragosto in stazione con il sindaco, presidio an... Il presidio istituzionale in stazione, con sindaco (al centro seduto) vicesindaco e assistente sociale Mare, montagna, lago? No, il sindaco di Cer...
Legionella, aumentano i contagiati; Multe a chi ge... La nuova edizione del Notiziario si apre con la notizia dei contagi da legionella che sono in continuo aumento nella zona tra Bresso e Cormano. Da ...
Drammatica rapina in banca con ostaggi;legionella,... La nuova edizione del Notiziario si apre con la notizia della mezz’ora di grande paura vissuti da alcuni clienti di una banca di Cesate, che sono rima...
Via Lario di Garbagnate, continuano gli scarichi Sembra non esserci davvero pace per la via Lario, la strada a fondo cieco che parte dalla rotonda posta in fondo a via Primo Maggio in direzione del...
Bollate, via Roma chiude mercoledì per lavori dell...  A causa di lavori urgenti su un impianto di Enel, dovuti a problematiche emerse lo scorso weekend, il prossimo mercoledì 25 luglio via Roma verr...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !