IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Un assaggio di Carnevale: tra mascherine, carri e divertimento

Entrano nel vivo i festeggiamenti per il Carnevale che raggiungeranno poi il loro clou nel prossimo fine settimana.

Tra oggi e domani sono diversi gli appuntamenti in zona per divertirsi tra mascherine, carri e coriandoli con protagonisti i più piccoli. Ecco una selezione dei principali eventi.

CARONNO PERTUSELLA – Appuntamento alle 14.15 di oggi dall’Oratorio San Giovanni Bosco di Caronno fino al Centro Giovanile Famigliare, passando per le vie del paese.

GARBAGNATE – Si inizaoggi con “Il Carnevale dei bambini”, alle 14,30 sfilata della banda dal parcheggio antistante alla Chiesa San Giovanni Battista che terminerà al laghetto “La Fametta” per la tradizionale “Pesca alla trota” e animazione con merenda per bambini. I bambini in maschera delle classi 4a e 5a  della scuola primaria potranno effettuare una prova di pesca ritirando il tagliano disponibile in biblioteca, al centro sportivo, al servizio istruzione e al laghetto “La Fametta”. Domenica 11 febbraio appuntamento con “In maschera al museo”, appuntamento alle 15 al Museo di Siolo per i racconti, laboratorio a merenda con gli A.Mu.

LAZZATE – Appuntamento alle 14.30 di oggi all’oratorio San Luigi con la sfilata di carri allegorici  che terminerà in piazza Mercato. Qui è prevista la merenda per tutti.

PADERNO DUGNANO – Una giornata intera di festa per tutti i gusti. Con divertimento per grandi e piccoli. L’Acap ha organizzato per domenica un ricco programma per festeggiare il carnevale lungo le strade di Palazzolo. Gli Artigiani e Commercianti palazzolesi infatti per quest’anno hanno fatto le cose veramente in grande. Dalle 9 di domenica le vie del centro saranno invase da bancarelle e stand con sapori regionali, artigianato e vintage. Alle 14.30 dall’oratorio di via Mazzini angolo via San Giuseppe partirà il tradizionale corteo di carnevale con carri e mascherine che marceranno per le vie del centro. Le più belle saranno poi premiate in piazza Hiroshima. 

ROVELLO PORRO – Domenica l’appuntamento è alle 14 da dove si parte e dove si ritorna dopo la sfilata lungo le vie del paese. Il corteo mascherato con il tema degli insetti attiverà di nuovo all’oratorio dove verranno premiate le maschere più belle e più originali. Ci saranno per tutti salamelle, vin brulè, patatine, cioccolata, thè e frittelle; mentre l’animazione e i balli allieteranno l’atmosfera. In caso di maltempo la sfilata dei carri e dei gruppi si svolgerà domenica 17 febbraio. Organizzano l’oratorio di San Giuseppe e l’Ave.

SENAGO – Sarà domenica 11 il Gran Carnevale delle Groane 2018. Come nelle precedenti edizioni la manifestazione verrà realizzata in collaborazione con la comunità Pastorale, le associazioni del territorio e la scuola dell’Infanzia Ferrante Aporti. Ritrovo e partenza sono previsti alle 14.30 in piazza del mercato, la sfilata di maschere e carri allegorici attraverserà le vie cittadine per arrivare in piazza Tricolore dove la festa continuerà con balli di gruppo ed animazione.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Cadavere in villa, a Senago c’è Quarto Grado... Arrivano anche le telecamere di Quarto Grado fuori dalla Villa degli Occhi di Senago dove ieri è stato rinvenuto un cadavere. Dopo 24 ore dal ritrovam...
Spunta un cadavere durante i lavori: giallo in un ... Immagine d'archivio Durante i lavori di ristrutturazione in un casa di Senago, è stato trovato un cadavere. E’ successo ieri, la notizia è stat...
Violento incidente a Lazzate: due feriti nelle aut... Non è bastata la notizia che il pirata della strada della Milano-Meda che ha causato l’incidente in cui è morto un tassista è di Lazzate, a preoccupar...
Tassista travolto in Milano-Meda: il pirata della ... E' residente a Lazzate il pirata della strada che questa notte ha tamponato i tre giovani soccorsi dal tassista rimasto ucciso nell'incidente lungo la...
Ex Superdì, le cose si stanno complicando, saltano... La protesta dei lavoratori nel settembre scorso a Barlassina Ex Superdì, la situazione si complica parecchio, anche per i punti vendita che sono s...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !