Uraz Grassia sale in carrozza, un video racconta i treni abbandonati a Garbagnate

Non solo vandali e senzatetto, i treni abbandonati alla stazione di Garbagnate Milanese diventano meta anche per fotografi e videomaker. E’ il caso di Uraz Grassia, che ha pubblicato sul suo canale Youtube e Facebook un video per raccontare l’attuale stato dei vagoni di Trenord.

Venti minuti di immagini e racconti realizzati direttamente dal garbagnatese tra le carrozze in forte stato di abbandono. Vetri rotti, graffiti e giacigli di fortuna fanno da cornice al video.

Una situazione che è destinata a durare ancora per poco tempo. Proprio in queste ore si è chiuso il bando di Trenord mediante il quale le carrozze abbandonate dal 2010 verranno donate a chi ne ha fatto richiesta. Qualora non vi siano richieste di associazioni o singole persone, le vetture verranno demolite mettendo fine alla situazione di degrado e alla loro storia.

LEGGI Ferrovie Nord regala i suoi vecchi treni, ora fermi a Novate e Garbagnate

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.