Avevano più di 5 kg di eroina, 4 arrestati dalla Finanza

eroina guardia di finanza

Oltre 5 kg di eroina sequestrata e 4 persone arrestate: è questo il bilancio dell’operazione conclusa oggi dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Como.

Questa volta i militari, dopo molte ore di pedinamento ed a seguito di accurati riscontri, sono intervenuti a Sesto San Giovanni (MI) nei pressi di un centro commerciale, per sottoporre a controllo quattro soggetti, di cui 3 di origine albanese ed uno italiano, in possesso di un borsone al cui interno era presumibilmente occultata la sostanza stupefacente.

I finanzieri, bene appostati a seguire i movimenti dei sospettati, sono intervenuti poco prima che uno degli appartenenti al sodalizio si dileguasse, con la droga al seguito, a bordo di un taxi preventivamente prenotato ed in attesa nei paraggi.

Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire e sequestrare 10 “panetti” del peso complessivo di chilogrammi 5,535 contenenti eroina, occultati all’interno della borsa oggetto di scambio, oltre che in uno dei due automezzi nella disponibilità degli arrestati, in quanto munito di due doppifondi ricavati all’interno del telaio per il trasporto della droga.

La perquisizione personale degli arrestati consentiva il sequestro di ulteriore sostanza stupefacente, nello specifico Hashish, nella disponibilità del soggetto di nazionalità italiana.

A seguito di ciò, L. D., K. O. e S. B. di origine albanese e C. M., italiano, venivano tratti in arresto per produzione, detenzione e traffico di stupefacenti, con l’aggravante prevista per l’ingente carico detenuto, oltre che per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale e successivamente condotti nella Casa Circondariale di Monza.

Analogamente ai principali sequestri di droga realizzati nel 2017 dai finanzieri lariani, anche l’odierna operazione ha consentito di accertare come si stia manifestando un preoccupante ritorno dell’eroina nelle piazze di spaccio della Lombardia.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.