Paderno, con la Punto fa strike di alberi e pali: 46enne illeso

Ha abbattuto completamente un albero finendo la sua corsa contro un palo della luce. E’ illeso il 46enne che nella serata di venerdì ha mobilitato Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale sanitario.

Attorno alle 21, stava percorrendo la Statale dei Giovi, dopo aver percorso qualche centinaia di metri lungo via Leonardo Da Vinci ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha iniziato a sbandare finendo a tutta velocità sull’aiuola di spartitraffico. Prima di arrestarsi violentemente contro un palo della pubblica illuminazione ha falciato un albero il cui tronco è schizzato nelle corsie in senso opposto.

Ha fatto tutto da solo e fortunatamente non ha trovato nessun altro veicolo lungo la sua traiettoria. Il 46enne si trovava da solo nell’abitacolo e grazie all’attivazione degli airbag ha riportato solo qualche contusione.

Sul posto si sono precipitati a sirene spiegate i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il veicolo fortemente danneggiato assieme ai sanitari arrivati con un’ambulanza della Sos di Novate Milanese. Con loro anche una pattuglia della Polizia Locale e i Carabinieri della locale tenenza padernese.

Agli agenti della Polizia Locale spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire alla causa. Al momento nessuna è esclusa.