La grigliata di Pasquetta? Nel parco delle Groane, ecco le regole

Che si fa a Pasquetta? Grigliata al Parco delle Groane! Il meteo sarà favorevole a passare una giornata all’aria aperta assaporando le prime ore della bella stagione. E’ possibile divertirsi nelle zone verdi del parco rispettando però la natura e seguendo alcune norme.

All’interno dell’area protetta ci sono quelle dedicate e attrezzate ai pic-nic. E’ vietato allestirli lungo le piste ciclabili e i parcheggi per la sosta. Prima di allontanarsi, è necessario provvedere alla raccolta dei rifiuti prodotti, lasciando il suolo sgombro da qualsiasi tipo di spazzatura.

E’ inoltre vietato accendere fuochi per il pic-nic nelle aree boscate e in prossimità delle stesse, ma è consentito accendere il fuoco solo con l’idonea attrezzatura (tipo barbecue) non con fuoco a terra e nelle aree predisposte e comunque curandone il totale e perfetto spegnimento al termine dell’uso.

E’ inoltre vietato allestire campeggi, attendamenti, o comunque pernottare nel Parco, senza l’autorizzazione.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.