IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

La storica Villa La Valera di Arese apre le porte a visitatori ed eventi

Ad Arese, la convenzione tra amministrazione comunale e proprietà di Villa La Valera per ospitare eventi di rilievo e iniziative culturali, oltre a matrimoni e unioni civili, inizia a dare i suoi frutti. Infatti la storica, e bellissima, villa è pronta ad aprire le porte per ospitare eventi e dare la possibilità alla cittadinanza di conoscere quei luoghi nascosti e affascinanti della villa settecentesca, immersa in un giardino monumentale. Il debutto è per la prossima domenica 8 aprile con visite guidate per bambini e bambine dalle 8 alle 15,30 e poi alle 21 il concerto “Into the box” della fisarmonicista Lucia Picozzi.

“Villa La Valera -affermano la sindaca Michela Palestra e l’assessore alla cultura Giuseppe Augurusa- conserva l’incanto di un tempo. Ringraziamo ancora una volta la proprietà per aver aperto le porte di questa dimora storica e per permettere a tutti i cittadini di riscoprire quei piccoli luoghi nascosti, di vivere quell’atmosfera magica, in grado di proiettare l’individuo lontano dalla frenesia della città e di portare, anche per poche ore, la mente fuori dai ritmi quotidiani. Una novità importante è la previsione di visite guidate per i più piccoli, affinché possano avvicinarsi e conoscere i luoghi culturali della nostra città”.

Si tratta di un ciclo di appuntamenti domenicali in villa, da aprile a ottobre 2018, per trascorrere momenti piacevoli nei rigogliosi giardini e nelle stanze del sito gentilizio. L’offerta è variegata dalle visite guidate per bambini e bambine, guidate da Ruggero Cioffi, all’esposizione di fotografie e mostre a cura dei ragazzi del liceo artistico “L. Fontana”, a concerti pomeridiani con Joy Flute Ensemble e Garden Big Band Jazz e serali con la rassegna di AreseConcerti.
Per scoprire tutti gli eventi potete collegarvi al sito del Comune qui.

L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook

prima pagina notiziarioLa nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !