IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Meteo, una settimana con cieli grigi e piogge

Settimana all’insegna dell’instabilità con cieli grigi e rischio piogge. E’ quanto ci aspetta secondo gli esperti di 3bmeteo.com. La nuova settimana sarà influenzata in modo diretto da una circolazione di bassa pressione che stazionerà ad Ovest dell’Italia. Il flusso sud-occidentale che attiverà sul Nord-Italia favorirà una marcata instabilità sul territorio lombardo, dove transiteranno fronti perturbati alternati a momenti più asciutti e con occhiate di Sole. Temperature che caleranno nei valori diurni, mentre rimarranno sostanzialmente stabili in quelli notturni.

Ecco la situazione prevista dagli esperti di 3bmeteo.com.

MARTEDÌ: Un secondo fronte freddo avanza da Ovest, coinvolgendo la Lombardia con molte nubi e scarso soleggiamento. Piogge ed acquazzoni sul comparto nord-occidentale, mentre sulle pianure orientali fenomeni molto sporadici o anche assenti. Clima più freddo nelle ore diurne.

MERCOLEDÌ: Il flusso instabile sud-occidentale favorisce il mantenimento di cieli molto nuvolosi o coperti, associati a piogge diffuse su Alpi, Prealpi e settori occidentali. Più intermittenti ad Est. Nevicate sulle Alpi intorno ai 1600-1800m di quota. Ventilazione orientale.

GIOVEDÌ: La circolazione ciclonica posizionata ad Ovest dell’Italia mantiene una marcata instabilità sulla Lombardia, segnatamente su Alpi, Prealpi e settori occidentali di pianure. Qui sono attesi acquazzoni sparsi anche temporaleschi. Più asciutto verso Est.

Per la situazione meteo su tutta l’Italia, cliccare qui.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Meteo: weekend con temperature primaverili, piogge... Sarà un weekend dal sapore tipicamente primaverile. Giornate di sole e temperature nella media della stagione ci accompagneranno per tutto il fine set...
Nuvole e tempo instabile: la primavera si fa atten...   Sarà un fine settimana all’insegna del cielo nuvoloso con addensamenti che ci accompagneranno fino a domenica sera. Qua...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !