Sorpresa a Saronno, è arrivata la Ferrari della Polizia Locale di Milano

E’ arrivata puntuale al comando di Polizia Locale di Saronno la Ferrari in forza al parco mezzi dei colleghi ghisa di Milano.

La Ferrari 458 Spider è arrivata puntuale questa mattina, la sua presenza non è casuale. È inserita nel progetto di divulgazione dei concetti di educazione civica e stradale realizzato per i piccoli saronnesi.

Il tutto in collaborazione con il comando di Polizia Locale di Milano che oggi ha messo a disposizione il suo mezzo.

 

Si tratta di una vettura confiscata ad un clan camorristico, qualche anno fa e divenuta di proprietà del Comando di Polizia locale di Milano. L’allestimento con la livrea che riporta i colori d’ordinanza e il simbolo di Regione Lombardia  è stato curato dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella, che lo aveva eseguito gratuitamente. 

 

“Da molti anni il Municipio di Saronno è in prima linea nel coinvolgere i cittadini di qualunque età nell’attività di conoscenza dell’ente comune e nella diffusione di una educazione civica partecipata oltre che di una promozione dell’educazione stradale rivolta con particolare attenzione alle fasce dei bambini e dei ragazzi – spiegano dall’Amministrazione – Infatti presso la sede del Municipio vengono ricevute ed accolte le classi delle scuole medie, elementari e superiori, che imparano a conoscere le molteplici funzioni ed attività dell’ente locale”.