Biofestival, ad Arese il weekend tra prodotti bio e a km zero

Questo fine settimana si terrà per il nono anno consecutivo il BioFestival di Arese, la “Fiera di Primavera” che come ogni anno segna l’inizio della bella stagione. La cornice sarà come sempre la meravigliosa Villa La Valera di Arese e l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. 

Saranno una cinquantina gli espositori che proporranno i loro prodotti biologici, biodinamici e a km zero di diversi settori, dall’alimentare, al tessile e alla cosmetica, dalle riviste specializzate ai materassi, alle collane e alle pentole. 

Il consumatore moderno è infatti sempre più attento e consapevole nelle sue scelte: non è più il mercato a direzionare gli acquisti, ma è il consumatore ad informarsi attivamente prima di procedere all’acquisto. Ed è sempre più il prodotto biologico la scelta finale. 

Sarà come sempre una due giorni all’insegna del benessere. Saranno moltissimi i trattamenti di cui si potrà beneficiare grazie agli esperti del settore: lezioni di yoga e thai-chi aperte a tutti, sedute di shiatsu, riflessologia facciale, ayurveda, polarity e molte altre. Non mancheranno poi momenti di condivisione, incontri e seminari dedicati al vivere sano.

Il tutto sarà deliziosamente arricchito da una vasta offerta di street food sano, biologico e gustoso, da consumare comodamente sul prato della Villa.  

Saranno inoltre presenti laboratori per bambini di tutte le età: dalla lavorazione dell’argilla, alla creazione di oggetti con materiali di riciclo, da laboratori sulle emozioni a quelli di aromaterapia e infine spettacoli acrobatici e di magia per tutta la famiglia.